Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I Superamici - Serie animata (1973)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c, Fabbiu
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Il Gobbo

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 18/12/09 11:33
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    I Superamici, la Lega Giustizia di Superman, Batman e Wonder Woman, nella loro prima e longeva serie animata. Come trailer, l'intro della prima serie, quella con i giovani Wendy e Marvin, accompagnati dal loro simpatico cane Wonder dog, che, in seguito, saranno sostituiti dai Supergemelli e dalla scimmietta spaziale Glip. Che ne dite, Zender e Ciavazzaro ?
  • Zender • 18/12/09 12:44
    Capo scrivano - 48957 interventi
    Passo la palla a Ciavazzaro, che è infinitamente più competente di me, in materia. Come dicevo, i cartoon americani non mi son proprio mai piaciuti...
  • Ciavazzaro • 19/12/09 12:30
    Scrivano - 5583 interventi
    A parte il titolo che non mi piace per niente
    a me sembra interessante (ho sempre letto con piacere i fumetti della Lega della giustizia),anche se a mio avviso la presenza dei 2 giovani con cane annesso stona e non poco...
  • 124c • 21/12/09 12:19
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    A parte il titolo che non mi piace per niente
    a me sembra interessante (ho sempre letto con piacere i fumetti della Lega della giustizia),anche se a mio avviso la presenza dei 2 giovani con cane annesso stona e non poco...

E' vero, ciò fa de "I Superamici" uno show più adatto ai bambini americani degli anni'70/80, ventennio pregno di cartoni animati, apparentemente, d'azione e, eccessivamente, pedagogici. Concordi, Ciavazzaro?
    P.S.: Dalla seconda stragione, gli adolescenti Wendy e Marvin assieme al loro cane Wonder dog, che facevano della prima serie tv un cartone troppo alla "Scooby doo", vennero sostituiti dai Super-gemelli Jane e Jayce, con la scimmietta spaziale Glip. Adolescenti anch'essi, ma almeno supereroi quanto Superman, Wonder Woman e Batman.
    Ultima modifica: 22/12/09 12:17 da 124c
  • Ciavazzaro • 22/12/09 12:13
    Scrivano - 5583 interventi
    Si devo concordare caro 124c.
I Superamici (serie animata) (1973) di Vari con (animazione)