Discussioni su I Soprano - Serie TV (1999)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Mickes2, Jena
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Coyote, Daniela
  • Grande esempio di cinema:
    Piero68
  • Davvero notevole!:
    Puppigallo, Enricottta, Enzus79, Schramm, Xamini
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Schramm • 9/10/15 18:32
    Scrivano - 7694 interventi
    scusate, ma anche

    SPOILER la morte di un personaggio centrale e importante per gli affari di tutti come ralph viene fatta passare così senza alcun tipo di ripercussione tra loro o negli affari? sparisce d'amblé con tanto di figlio moribondo all'ospedale e nessuno si fa una domanda, nessuno fa qualcosa per cercarlo, via puff come se non fosse mai esistito? FINE SPOILER

    boh, ma che modo di scrivere è? se quest'aspetto non verrà ripreso nella 5* o nella 6* stagione (che vede l'entrata in scena di buscemi, wow!) temo che dovrò dimezzare il pallinaggio, perché passi pure la sottotrama del russo nei boschi (che comunque pareva che chissà quali casini dovesse comportare), ma che un personaggio-cardine del genere scompaia a buffo senza la ben che minima conseguenza sullo script non è proprio quel che si dice spacciarla giusta.
    Ultima modifica: 9/10/15 18:33 da Schramm
  • Kanon • 9/10/15 19:39
    Fotocopista - 835 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    scusate, ma anche

    SPOILER la morte di un personaggio centrale e importante per gli affari di tutti come ralph viene fatta passare così senza alcun tipo di ripercussione tra loro o negli affari? sparisce d'amblé con tanto di figlio moribondo all'ospedale e nessuno si fa una domanda, nessuno fa qualcosa per cercarlo, via puff come se non fosse mai esistito? FINE SPOILER

    boh, ma che modo di scrivere è? se quest'aspetto non verrà ripreso nella 5* o nella 6* stagione (che vede l'entrata in scena di buscemi, wow!) temo che dovrò dimezzare il pallinaggio, perché passi pure la sottotrama del russo nei boschi (che comunque pareva che chissà quali casini dovesse comportare), ma che un personaggio-cardine del genere scompaia a buffo senza la ben che minima conseguenza sullo script non è proprio quel che si dice spacciarla giusta.


    È un modus operandi che si riaffaccia spesso durante la serie. Anche, ad esempio, Richie Aprile e Big Pussy Bonpensiero spariscono senza poi tanti clamori. Se non sei un boss è dato - forse - come scontato che se non ti fai sentire per qualche giorno non sei più fra i mortali. Amen.
    Non è detto che prima della fine della serie ciò non si ripeta anche con altri personaggi.
  • Schramm • 9/10/15 19:51
    Scrivano - 7694 interventi
    si ma mentre pussy (cui è invece stata data una certa risonanza, dopo la scomparsa) era importante solo da un punto di vista affettivo, un personaggio come ralph aveva tutt'altro peso e gravità per quel che riguardava il giro d'affari di tutti. non sta assolutamente in piedi che sparisca di colpo senza che nessuno se ne preoccupi un minimo, nemmeno la moglie (considerate le condizioni del figlio). boh, mi sembra davvero una falla di scrittura enorme, di quelle che allagano tutto il buono.
  • Kanon • 10/10/15 10:02
    Fotocopista - 835 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    si ma mentre pussy (cui è invece stata data una certa risonanza, dopo la scomparsa) era importante solo da un punto di vista affettivo, un personaggio come ralph aveva tutt'altro peso e gravità per quel che riguardava il giro d'affari di tutti. non sta assolutamente in piedi che sparisca di colpo senza che nessuno se ne preoccupi un minimo, nemmeno la moglie (considerate le condizioni del figlio). boh, mi sembra davvero una falla di scrittura enorme, di quelle che allagano tutto il buono.

    Mi pare che Tony Soprano abbozzi una balla per giustificare l'assenza di Cifaretto; e comunque, considerando che Ralph non stava simpatico a nessuno, ecco perché neanche uno si interessi più di lui.
  • Schramm • 10/10/15 12:48
    Scrivano - 7694 interventi
    non stava simpatico a nessuno, tutti lo volevano lontano o morto, ma era determinante per gli affari di chiunque, soprattutto di quelli dello stesso tony. questa cosa è stata rimarcata così tante volte che quando è accaduto quel che è accaduto la prima cosa che mi son detto è stata "wow, adesso si che scattano i rovesci temporaleschi di cazzi davvero acidi". e invece niente. una frottola abbozzata e chiusa lì. nessuna ripercussione sul giro d'affari. sparisce uno che li gestiva e sovrintendeva tutto e niente, tutto come se avessero ammazzato un piccolo spacciatore per strada. mah. non mi sembra sintomo di uno script ben cesellato.
  • Noncha17 • 16/09/17 01:30
    Magazziniere - 1068 interventi
    Il Cast è elencato fino a quelli che hanno partecipato ad almeno 6 episodi:

    James Gandolfini, Lorraine Bracco, Edie Falco, Michael Imperioli, Dominic Chianese, Steven Van Zandt, Tony Sirico, Robert Iler, Jamie-Lynn Sigler, Aida Turturro, Drea de Matteo, Steve Schirripa, Dan Grimaldi, Joseph R. Gannascoli, John Ventimiglia, Sharon Angela, Vincent Curatola, Frank Vincent, Vincent Pastore, Federico Castelluccio, Jerry Adler, Arthur J. Nascarella, Max Casella, Maureen Van Zandt, Nancy Marchand, Robert Funaro, Carl Capotorto, Matt Servitto, Tom Aldredge, Joe Pantoliano, Suzanne Shepherd, Kathrine Narducci, Angelo Massagli, Denise Borino-Quinn, Ray Abruzzo, George Loros, Tony Darrow, Steve Buscemi, Peter Bogdanovich, Will Janowitz, Richard Portnow, Oksana Lada, Paul Schulze, John Fiore, Frank Santorelli, John 'Cha Cha' Ciarcia, Miryam Coppersmith, Jeffrey M. Marchetti, Jason Cerbone, Frank Pando, David Proval, Toni Kalem, Frank Pellegrino, Tony Lip, Anthony J. Ribustello, Joe Pucillo, Al Sapienza, Karen Young, Richard Maldone, John Bianco, Danielle Di Vecchio, Ed Vassallo, Louis Lombardi, Greg Antonacci, Lenny Venito, Annika Pergament, Marianne Leone, Chris Caldovino, Dan Castleman, Matthew Del Negro, David Margulies, Elizabeth Bracco, Frances Ensemplare, William DeMeo, Katalin Pota, Frankie Valli, Joe Santos, Cara Buono, Leslie Bega, Lola Glaudini, Alla Kliouka, Joe Maruzzo, Geraldine LiBrandi, Artie Pasquale, Annabella Sciorra, John Cenatiempo, Peter Riegert, Michele DeCesare, Michael Kelly, Taleb Adlah, Donnie Keshawarz, Randy N. Barbee, Nick Annunziata, Robert LuPone.



    Fonte: IMDb


    P.S.: Con Joe Pucillo terminano quelli che ne hanno fatto più di 10.
    Ultima modifica: 16/09/17 01:35 da Noncha17
  • Zender • 16/09/17 08:22
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, non posso mettere paginate così nel cast, ne ho copiati un po'.
  • Noncha17 • 16/09/17 12:33
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, non posso mettere paginate così nel cast, ne ho copiati un po'.

    Hai fatto bene!

    Io, inizialmente, te li avevo messi fino a + di 20 (come hai fatto tu)..poi ho visto nomi celebri e ho continuato!

    Non potresti metterci anche Suzanne Shepherd prima di Steve Buscemi e Peter Bogdanovich per ultimo? Sono entrambi "famosi" e pure importanti nella serie..

    E, magari, anche Frankie Valli..toh! ;)
    Ultima modifica: 16/09/17 12:38 da Noncha17
  • Zender • 16/09/17 17:18
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok messi tutti.