Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Harry Potter e il Principe Mezzosangue - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 10/08/10 17:50
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Ma son già un pacco e mezzo i nomi del cast, Harrys. Non posso mettere un palazzo di nomi nel cast... O mi metti quelli che vuoi inserire (diciamo una ventina per film) o non ci stanno tutti...
  • Zender • 10/08/10 18:13
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Per me non è un problema, anzi se lo fai grazie mille. Non so se sei in grado di metterli più o meno in ordine d'importanza (almeno i primi tre o quattro), sarebbe meglio.
  • Harrys • 21/08/10 14:05
    Fotocopista - 649 interventi
    X Caesars: il gran successo della saga è dovuto in gran parte, come sovente accade, ai libri, molto più profondi e "sensati" dei corrispettivi cinematografici. Sino al quarto episodio, i film hanno tenuto botta, grazie soprattutto ad un apporto registico di tutto rispetto (Cuaron in primis); dal quinto in poi, complice il progressivo ingarbugliamento e l'incombente stratificazione della saga letteraria, il calo è stato evidente. Lo si nota con maggiore evidenza ne L'Ordine: ridurre ottocento e rotte pagine in due ore di film è stata impresa ardua per il semi-esordiente Yates; e il risultato purtroppo lo dimostra. In questo sesto episodio, invece, s'è deciso di puntare più sul lato adolescenziale, a discapito dei più interessanti, almeno a mio avviso, "ricordi" di Tom Riddle. Da non trascurare poi il fatto che, più si va avanti, più la montagna di questioni tralasciate s'innalza e... bèh, prima o dopo, qualcuno dovrà pure tirare le fila. Da qui la mia curiosità nei confronti dell'ultimo, anzi, gli ultimi, capitoli, diretti sempre dal sor Yates. Quel che ho sempre sostenuto è che, a questa saga, è mancato "solamente" un Peter Jackson...
  • Caesars • 21/08/10 14:31
    Scrivano - 17020 interventi
    Grazie delle precisazioni Harrys. Dei libri ho letto solamente il primo, quindi non posso giudicarli; mentre per quanto riguarda i film non posso che concordare con te che c'è stato un calo (forse inevitabile). E' facile che gli ultimi episodi, nei quali si dovrà per forza di cose tirare le fila degli accadimenti, si possa riavere un'innalzamento della qualità