Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Grida di estasi - Film (1984) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/10 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Gestarsh99
  • Gravemente insufficiente!:
    Trivex, Schramm, Cotola, Panza, Carlitos

DISCUSSIONE GENERALE

67 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 26/11/10 11:18
    Scrivano - 21542 interventi
    Scusa Zender, ma il titolo che avevo inserito io era corretto.

Sesso delirio è il titolo riferito esclusivamente al terzo troncone del film complessivo (pur essendo quello più voluminoso); in più l'anno 1984 è soltanto una ipotesi, ecco perchè avevo lasciato un punto interrogativo sulla cifra delle unità.

Cries of ecstasy non è affatto il titolo originale del film, bensì solo di una sua parte. Andrebbe perciò lasciato quello che avevo inizialmente inserito io stesso, osssia il medesimo Grida di estasi.

Anche il titolo aggiunto nelle note Blows of death andrebbe eliminato giacchè si tratta della versione hard originale di Sesso delirio (e il titolo completo e corretto sarebbe semmai Cries of ecstasy, blows of death).

Per tutto il resto, le esaustive delucidazioni le ho postate in CURIOSITA'.

Scusa le doverose precisazioni :)
  • Zender • 26/11/10 11:23
    Capo scrivano - 49274 interventi
    Hai fatto benissimo, infatti erano le info che avevo trovato in giro per il web e volevo chiedertene conto per capire se potevano avere un senso. L'unico problema è che non ho la possibilità di inserire un film senza la data, quindi ho abbozzato quel 1984.
    Splendido il post in curiosità, ma l'hai postato purtroppo solo dopo che avevo combinato i miei disastri :)

Il problema è che nelle note (dove viene fatta la ricerca quando si cerca un titolo) dovrebbero apparire anche i titoli dei film da cui è tratto, in modo che quando uno li cerca gli appare QUESTO film. Non so se mi son spiegato...
    Ultima modifica: 26/11/10 11:27 da Zender
  • Gestarsh99 • 26/11/10 11:32
    Il 1984 è una data molto probabile, quindi può essere benissimo lasciata così com'è (presumevo che il punto interrogativo fosse azzardato).
    Purtroppo in giro ho letto un sacco di imprecisioni relative a questo film rarissimo ed ho voluto perciò esaminarlo per filo e per segno. Molti dubbi però sono rimasti ugualmente...

Ecco perchè domando ai davinottiani più "accaniti" se siano in possesso di ulteriori elementi per poter chiarire alcuni punti in sospeso da me elencati in calce al post CURIOSITA'.
  • Gestarsh99 • 26/11/10 11:41
    Zender ebbe a dire: Il problema è che nelle note (dove viene fatta la ricerca quando si cerca un titolo) dovrebbero apparire anche i titoli dei film da cui è tratto, in modo che quando uno li cerca gli appare QUESTO film. Non so se mi son spiegato... Nelle note è già presente il titolo The crazies (ma puoi anche sostituirlo con il più ingombrante La città verrà distrutta all'alba); in più puoi benissimo aggiungere il titolo Cries of ecstasy, blows of death nella stessa parentesi in cui ho scritto "depurato dai passaggi hard". Che ne dici?  
    Ultima modifica: 16/07/20 21:16 da Gestarsh99
  • Zender • 26/11/10 12:31
    Perfetto, sistemato.
  • Gestarsh99 • 26/11/10 23:31
    Chiunque avesse notizie ulteriori da aggiungere per far luce sui troppi punti in sospeso del film sarebbe davvero il benvenuto!

P.S.: R.f.e., confido molto nelle possibili informazioni che potresti darmi sul doppiatore Giorgio Locuratolo. Mi raccomando ;)
  • R.f.e. • 27/11/10 09:07
    Fotocopista - 826 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Chiunque avesse notizie ulteriori da aggiungere per far luce sui troppi punti in sospeso del film sarebbe davvero il benvenuto!

P.S.: R.f.e., confido molto nelle possibili informazioni che potresti darmi sul doppiatore Giorgio Locuratolo. Mi raccomando ;)

Conosci già questi ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Locuratolo

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigl.htm

Non conosco l'anno esatto del suo "debutto" (fine anni '70 comunque).
    Ultima modifica: 27/11/10 14:53 da Zender
  • Zender • 27/11/10 14:55
    Allora, spero di non doverlo ripetere più: ho già detto che per quanto riguarda l'hard non voglio che si facciano nomi e cognomi di chi ci lavorò o chi no, doppiatori o attori che siano, neanche se son notizie risapute. L'hard non ci riguarda.
  • Gestarsh99 • 27/11/10 15:02
    R.f.e. ebbe a dire:
    Conosci già questi ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Locuratolo

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigl.htm

Non conosco l'anno esatto del suo "debutto" (fine anni '70 comunque).

Si, avevo già controllato quei due link ma non avevo trovato le notizie che potevano risultare più utili (tipo l'anno di debutto).

Ti ringrazio comunque per le tue delucidazioni!

P.S.: Dìo perdona...Zender no! :)
  • R.f.e. • 27/11/10 16:46
    Fotocopista - 826 interventi
    Zender, a me hard o non hard non importa, ma il punto è che adesso Gestarsch88 continuerà a cercare un film dove L. doppi J.H. ed invece non esiste 'sto film!! Non sò se mi sono spiegato...
    Ultima modifica: 27/11/10 16:47 da R.f.e.
  • Gestarsh99 • 27/11/10 16:52
    R.f.e. ebbe a dire:
    Zender, a me hard o non hard non importa, ma il punto è che adesso Gestarsch88 continuerà a cercare un film dove L. doppi J.H. ed invece non esiste 'sto film!! Non sò se mi sono spiegato...

Tranquillo, R.f.e., ho letto quello che avevi aggiunto su Holmes e ti avevo anche scritto che io intendevo dire "film di Holmes in cui LUI doppia uno degli interpreti".

Nessun equivoco. A presto!
    Ultima modifica: 27/11/10 16:54 da Gestarsh99
  • Zender • 27/11/10 17:33
    Benissimo, a questo punto mi pare che vi siate comunque capiti. Non è che non perdono, è che so quanto la cosa sia spinosa e non voglio più ricascarci.
  • Undying • 12/02/11 02:30
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Bell'analisi, Gestarsch88, mi induci a cercare questa anomalia filmica e prenderne, quanto prima, visione....
  • Gestarsh99 • 12/02/11 12:56
    Undying ebbe a dire:
    Bell'analisi, Gestarsch88, mi induci a cercare questa anomalia filmica e prenderne, quanto prima, visione....

La visione è più che doverosa ;)

P.S.: E' un piacere risentirti, bentornato!
  • Deepred89 • 15/12/11 03:15
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Conoscevo questo film per sentito dire (credendo si trattasse di un hard italico) ma non mi sarei mai immaginato una simile operazione di assemblaggio. Per gli appassionati della filologia filmica di genere - come il sottoscritto - sembrerebbe un prodotto imperdibile. Non vedo l'ora di darci un'occhiata (sto già provvedendo ovviamente!).
  • Gestarsh99 • 15/12/11 16:46
    Deepred89 ebbe a dire:
    Conoscevo questo film per sentito dire (credendo si trattasse di un hard italico) ma non mi sarei mai immaginato una simile operazione di assemblaggio. Per gli appassionati della filologia filmica di genere - come il sottoscritto - sembrerebbe un prodotto imperdibile. Non vedo l'ora di darci un'occhiata (sto già provvedendo ovviamente!).

Il colpaccio più grosso sarebbe quello di recuperare anche l'hard che compone la seconda metà del film (senza davinottarlo, naturalmente).

P.S.: Hai letto l'intervento del nocturniano Alessio Di Rocco in CURIOSITA'?
    Ultima modifica: 15/12/11 17:00 da Gestarsh99
  • B. Legnani • 15/12/11 16:57
    Pianificazione e progetti - 15262 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:

P.S.: Hai letto l'intervento del nocturniano Andrea Nepoti in CURIOSITA'?

Alessio Di Rocco, in realtà.
  • Gestarsh99 • 15/12/11 17:07
    Corretto, grazie! ;)
  • Deepred89 • 15/12/11 21:14
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Il colpaccio più grosso sarebbe quello di recuperare anche l'hard che compone la seconda metà del film (senza davinottarlo, naturalmente).

P.S.: Hai letto l'intervento del nocturniano Alessio Di Rocco in CURIOSITA'?

Assolutamente. Ho anche cercato il più possibile sul web, sperando che in quasi un anno qualcosa potesse essere emerso. Ovviamente non ho trovato nulla.
    Ora appena posso lo visionerò anch'io. Tra le tante cose mi incuriosisce lo score elettronico. Sto facendo una ricerca - ovviamente coi miei mezzi limitati - sui ricicli filmici in Italia, e sarei curioso di sapere se potesse trattarsi di un brano tratto da qualche nostro filmetto di genere. Dubito che qualcuno l'abbia composto appositamente.
    Ultima modifica: 15/12/11 21:36 da Zender
  • Gestarsh99 • 15/12/11 21:50
    Deepred89 ebbe a dire:
    ...sarei curioso di sapere se potesse trattarsi di un brano tratto da qualche nostro filmetto di genere. Dubito che qualcuno l'abbia composto appositamente.

Sai che son sicurissimo di averlo già ascoltato altrove, roba di tanti anni fa...
    Però non ho alcun ricordo visivo a cui collegarlo.

Le sonorità del brano possono appartenere solo ad un post-atomico.