Schramm • 22/02/14 18:45
Scrivano - 7825 interventiallora dunque: la versione originale della something weird inizia mentre due ragazze vengono braccate lungo un'arida steppa e stuprate in gruppo da una gang di motociclisti. questa scena la vediamo nella vs ita attorno al min 15 o poco più. lo score è molto diverso. nella versione ita si sente -per quasi tutto il film- un forte e raschiato rumore di vento secco (che nell'originale si ode solo alla fine della scena, per poi risentirsi solo lungo gli end-credits), qui abbiamo invece un heartbeat in crescendo intercalato da rombi molto forti e distorti, che a salire diventano sempre più sferzanti e industrial, mentre tutto il resto della pellicola sarà accompagnato da musica pianistica e sinfonica.
lo sgozzamento di una delle due è molto più grafico.
solo dopo questa scena partono i titoli di testa accompagnati da una cupa voice over che spiega l'antefatto, lontana nell'impostazione dalla fredda voce da cinegiornale che abbiamo in sesso delirio/grida di estasi
il resto del film è praticamente identico a
sesso delirio eccezion fatta per le scene "hard" tagliate dalla vs ita, per lo più di stampo saffico e a dire il vero neanche così esplicite e hardcore (le fellatio e le penetrazioni sono mimate, non si intravedono falli eretti, close-up di organi genitali etc), siamo più dalle parti un softcore più spinto e insistito.
si può praticamente concludere che l'antefatto romeriano con i filmati del day after di hiroshima e nagasaki sono un accorgimento per far salire il metraggio mancante ancor prima che per imboccare razionalmente lo spettatore sul perché ciò è accaduto (è già chiaramente spiegato nella voice over)
come l'incipit, anche il finale è lievemente più gore. anche così rimane comunque un prodotto che scavalca ogni possibile concetto di bruttezza.
la durata è di 71'12''; la grana della pellicola è molto meno misera e rovinata di quella della vhs ita
Ultima modifica: 22/02/14 18:48 da
Schramm
Fauno
Gestarsh99
Trivex, Schramm, Cotola, Panza, Carlitos