Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Draquila - L'Italia che trema - Documentario (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

37 post
  • Dengus • 17/07/11 00:35
    Magazziniere - 178 interventi
    Un utente ha scritto tra i commenti:

Francamente non condivido le critiche che ho letto su Draquila. Si tratta davvero di cose risapute? Non scherziamo per piacere. La Guzzanti è faziosa quando parla di quelli che ridevano la notte del 6 aprile? O quando ci dice che per il G8 a L'Aquila sono stati spesi 26.000 euro per 60 penne in edizione unica, 10.000 euro per i portacenere...? I portacenere? Mi fa paura quello che ho visto, mi fanno paura gli sciacalli, miliardari, che godono quando ti capita una disgrazia e si preparano a mangiarti. W Sabina Guzzanti.

Ma che ne saprebbe la signora Guzzanti dei posacenere e delle biro???PATETICA!!!!E quale mente malata si sarebbe permessa di ridere il 6 aprile 2009 d'innanzi ad una disgrazia del genere????NON SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!!!
    In realtà è la Guzzanti, questa mezza attricetta che deve ringraziare il suo PAPA' BERLUSCONIANO(W la coerenza familiare) per la carrierina fatta, CHE SPECULA SUI TERREMOTATI, per rinsavire la sua popolarità e per dar contro al Governo per ll'ennesima volta!!!Io odio chi cerca di fare l'eroe, ma solo con secondi ed ipocriti fini!
    Comunque la carriera della Guzzanti parla chiaro...chi semina vento....raccoglie tempesta....
  • Cotola • 17/07/11 00:45
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Dengus scusa, a prescindere dal tuo giudizio sul film vorrei chiederti un paio di cose:

tu dici: quale mente malata si sarebbe permessa di ridere il 6 aprile 2009 d'innanzi ad una disgrazia del genere????NON SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!!!

Davvero non sai nulla di questo increscioso
    episodio? Pensi che la Guzzanti lo abbia inventato? Eppure quelli che ridevano c'erano
    purtroppo, eccome se c'erano.

tu dici anche: Ma che ne saprebbe la signora Guzzanti dei posacenere e delle biro???PATETICA!!!!

Forse lo sa perchè i bilanci di queste spese
    sono pubblici?

P.S.

Ripeto: ciò che ti chiedo non ha nulla a che fare col tuo intervento sul film che è rispettabile, per quanto, imho, non esente da
    quella faziosità che tu attribuisci in gran
    quantità alla Guzzanti.
  • Dengus • 17/07/11 01:18
    Cotola ebbe a dire:
    Dengus scusa, a prescindere dal tuo giudizio sul film vorrei chiederti un paio di cose:

tu dici: quale mente malata si sarebbe permessa di ridere il 6 aprile 2009 d'innanzi ad una disgrazia del genere????NON SCHERZIAMO!!!!!!!!!!!!!

episodio? Pensi che la Guzzanti lo abbia inventato? Eppure quelli che ridevano c'erano

tu dici anche: Ma che ne saprebbe la signora Guzzanti dei posacenere e delle biro???PATETICA!!!!

Forse lo sa perchè i bilanci di queste spese
    sono pubblici?

P.S.

Ripeto: ciò che ti chiedo non ha nulla a che fare col tuo intervento sul film che è rispettabile, per quanto, imho, non esente da
    quella faziosità che tu attribuisci in gran
    quantità alla Guzzanti.

b]Cotola ebbe a dire:[/b]

Certo ce lo so, da Amministratore Comunale il quale sono(seppur in un piccolo comune), lo so che le spese sono documentate, MA ATTENZIONE Caro Cotola:-dimmi che attinenza hanno i posacenere e le biro su una disgrzia del genere????
    Nessuna!!!Non è una spesa esigua come questa a cambiare le sorti del 6 aprile 2009!L'errore semmai è stato fatto dai vari geologi e cervelloni, così come dalla stessa Protezione Civile!!Chissenefrega delle biro e dei posaceneri???Queste sono le classiche CRETINATE di chi si vuole arrmpicare sugli specchi per accusare qualcuno!

E poi che prove avrebbe la Guzzanti, così come tant giornalisti, ad arrogarsi del diritto di METTERE IN BOCCA DELLE RISATE a delle persone, calunniandole e diffamandole???Qualcuno li ha visti realmente ridere??Non credo....

Io NON SONO BERLUSCONIANO, ma sinceramente che colpa aveva Berlusconi sul Terremoto???Diamo tutte le colpe a quest'uomo come se fosse lui IL TUMORE DEL PAESE!!!Ma basta!!Lui ha 1000 colpe, ma semmai direi che Berlusconi è LA CONSEGUENZA che è stata portata in questa Seconda Repubblica da un Paese in cui vige, il LASSISMO DA BENESSERE che ci ha spinto a fregarcene di tutto, spianando la strada ad abbietti malintenzionati trafficoni!!E non è la Guzzanti travestita da ''paladina del bene'' a doverci far cambiare idea con la sua smania di $$$$$$$, veicolata dal suo esasperato Anti Berlusconismo, ceh è stato anche causa di litigi e rottura di rapporti con il padre, fervente sostenitore di Berlusconi;

Ma a parte quello caro Cotola....NON ACCETTO CHE UN ATTRICETTA DI MEZZA TACCA VENGA A PONTIFICARE MORALITA', DOPO CHE LEI STESSA SI MISE A RIDERE DEL TUMORE CHE STAVA UCCIDENDO LA GRANDE ORIANA FALLACI!

Scusa se mi son dilungato, ma dovevo controbattere alla tua opinione che anche io rispetto comunque.
  • Zender • 17/07/11 10:15
    Capo scrivano - 49023 interventi
    Qualsiasi sia la tua idea, Dengus (e può essere qualsiasi, non mi riguarda) farai bene a controllarti perché se spari a zero così non puoi che raccogliere tempesta pure tu. Della satira in un paese civile ce n'è sempre bisogno, ricordalo bene. Se uno easgera, l'altra parte non è che mi pare dica esattamente sempre la verità...
  • Cotola • 17/07/11 11:15
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Ok Dengus sulle penne ed i posacenere mi hai
    risposto (ma forse 360000 non era meglio spenderli per il terremoto piuttosto che in penne?). Le restanti argomentazioni sono tue
    personali e ci possono stare.
    Tuttavia sulla storia delle risate non c'è
    alcuna invenzione o manipolazione della Guzzanti: c'è un'intercettazione telefonica in cui dicevano di ridere nel loro letto per
    quello che era successo.

Questo il testo dell'intercettazione (ho tolto i nomi per evitare problemi):

Imprenditore 1 ...oh ma alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito...non è che c'è un terremoto al giorno
    Imprenditore 2 ..no...lo so (ride)
    Imprenditore 1:...così per dire per carità...poveracci

Imprenditore 2:..va buò ciao
    Imprenditore 1:...o no?

Imprenditore 1:...eh certo...io ridevo stamattina alle 3 e mezzo dentro il letto (il riferimento è all'ora del sisma, ndr).
    Imprenditore:...io pure...va buò...ciao.

Credo che si commenti da sola

Tra le altre cose uno dei due ha anche tentato il suicidio.

Ciao e buona domenica
  • Dengus • 17/07/11 11:56
    Zender ebbe a dire:
    Qualsiasi sia la tua idea, Dengus (e può essere qualsiasi, non mi riguarda) farai bene a controllarti perché se spari a zero così non puoi che raccogliere tempesta pure tu. Della satira in un paese civile ce n'è sempre bisogno, ricordalo bene. Se uno easgera, l'altra parte non è che mi pare dica esattamente sempre la verità...

Non ho sparato a 0 su nessuno Zender, ho espresso la mia versione; questo documentario come lo si voglia chiamare, è la solita speculazione mediatica per far la parte degli eroi interessati alla disgrazia, ma con il seconbdo fine di intascare, vedi quello scrittore Napoletano di cui non farò il nome...ma lo avete capito o no, che certa gente con meschinità per avere soldi e successo arriva anche a ciò???
    E poi dopo che la Guzzanti si mise a sbeffeggiare la Fallaci malata, mi scadette ancora di più..pensava di far ridere???Mmmh....far ridere è un mestiere che solo in pochi riescono a fare bene...
    E poi senti Zender..a me la Satira fatta come in Italia non piace..mi fa schifo!!!E sai perchè???Non c'è nessuno che la sa fare bene!!!Ditemi quanto possiate ridere ascoltando Crozza o Luttazzi????Se avete un briciolo di intelligenza non riderete per nulla,e sapete perchè???Perchè la Satira nasce e si sviluppa già in Parlamento, dove i politici sono la satira di loro stessi....Meditateci su...e non serve essere troppo acculturati ed intellettuali.
    Ultima modifica: 17/07/11 12:03 da Dengus
  • Dengus • 17/07/11 12:13
    Cotola ebbe a dire:
    Ok Dengus sulle penne ed i posacenere mi hai
    risposto (ma forse 360000 non era meglio spenderli per il terremoto piuttosto che in penne?). Le restanti argomentazioni sono tue
    personali e ci possono stare.
    Tuttavia sulla storia delle risate non c'è
    alcuna invenzione o manipolazione della Guzzanti: c'è un'intercettazione telefonica in cui dicevano di ridere nel loro letto per
    quello che era successo.

Questo il testo dell'intercettazione (ho tolto i nomi per evitare problemi):

Imprenditore 1 ...oh ma alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito...non è che c'è un terremoto al giorno
    Imprenditore 2 ..no...lo so (ride)
    Imprenditore 1:...così per dire per carità...poveracci

Imprenditore 2:..va buò ciao
    Imprenditore 1:...o no?

Imprenditore 1:...eh certo...io ridevo stamattina alle 3 e mezzo dentro il letto (il riferimento è all'ora del sisma, ndr).
    Imprenditore:...io pure...va buò...ciao.

Credo che si commenti da sola

Tra le altre cose uno dei due ha anche tentato il suicidio.

Ciao e buona domenica

Ste cose dai mass media non sono mai venute fuori, io, ed il 99,5% degli Italiani non ne eravamo a conoscenza; comunque sia la magistratura avrà indagato se qualcuno meschinamente ci ha riso sopra, ma adesso non vogliamo mica fare un momumento alla Guzzanti??
    Ciao e Buona Domenica, e non discutiamo troppo di sto lavoro...non merita troppe parole..Ciao Cotola
  • Gugly • 17/07/11 12:19
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Veramente che ci avessero riso su era fatto notorio a tutta l'Italia, c'è stata una protesta chiamata proprio " Noi non ridevamo quella notte".
  • Dengus • 17/07/11 12:55
    Gugly ebbe a dire:
    Veramente che ci avessero riso su era fatto notorio a tutta l'Italia, c'è stata una protesta chiamata proprio " Noi non ridevamo quella notte".

Si ma sarà venuto fuori qualche mese dopo, anche se io, e tante altre persone, inizialmente pensavo ad un attacco ad Hoc contro Bertolaso e il Governo(sai com'è..in Italia si gioca sulle tradegie per dar contro ad un Governo...); comunque sia, che qualcuno abbia pure riso, a me interessa poco, se non per il fatto che certe persone non perdono mai tempo a dimostrare il loro scarso valore etico e morale...tutto li.
  • Zender • 17/07/11 13:13
    Dengus ebbe a dire:
    [b]far ridere è un mestiere che solo in pochi riescono a fare bene...
    E poi senti Zender..a me la Satira fatta come in Italia non piace..mi fa schifo!!!E sai perchè???Non c'è nessuno che la sa fare bene!!!Ditemi quanto possiate ridere ascoltando Crozza o Luttazzi????Se avete un briciolo di intelligenza non riderete per nulla

Ok, adesso possiamo ufficialmente dire che non ho un briciolo di intelligenza e sono felice che tu me ne abbia finalmente dato la possibilità di averne il dato inconfutabile. A tratti avevo creduto che almeno un briciolo mi fosse rimasta, ora so che mi sbagliavo.

Ora che so la verità, da ottuso idiota quale sono ti dico dacci un taglio. Hai dato il tuo parere illuminato, chiuso. Qui nessuno fa monumenti a nessuno.
  • Dengus • 17/07/11 13:17
    Zender ebbe a dire:
    Dengus ebbe a dire:
    [b]far ridere è un mestiere che solo in pochi riescono a fare bene...
    E poi senti Zender..a me la Satira fatta come in Italia non piace..mi fa schifo!!!E sai perchè???Non c'è nessuno che la sa fare bene!!!Ditemi quanto possiate ridere ascoltando Crozza o Luttazzi????Se avete un briciolo di intelligenza non riderete per nulla

Ok, adesso possiamo ufficialmente dire che non ho un briciolo di intelligenza e sono felice che tu me ne abbia finalmente dato la possibilità di averne il dato inconfutabile. A tratti avevo creduto che almeno un briciolo mi fosse rimasta, ora so che mi sbagliavo.

Ora che so la verità, da ottuso idiota quale sono ti dico dacci un taglio. Hai dato il tuo parere illuminato, chiuso. Qui nessuno fa monumenti a nessuno.

Ma perchè mi metti in bocca cose mai dette???????Ma chi ti ha dato dell'idiota??Ho solo scritto che non abbiamo comici che possano far ridere con la loro satira!!!Cos'è sta coda di paglia???Comunque guarda, è stato qualcun'altro a farla lunga, io mi son limitato a scrivere cosa pensavo a riguardo; Tu e Cotola invece l'avete fatta lunga, chiedendomi spiegazioni, ma se adesso tu nonostante le mie spiegazioni ti permetti di fare l'arrogante, non è colpa mia....Forse io avrò il mio modo di esprimermi..ma tu non hai mai imparato l'educazione, altrimenti non avresti reagito così, mettendomi in bocca cose mai dette, con molta ilarità(illuminato ecc ecc)...Comunque boh, basta per me finisce qui....se io penso una cosa la scrivo e metto quello che penso, se poi a qualcuno non piace..come si dice...degustibus!
    Questa Community mi piace, e non ho il piacere di farmi dei nemici o litigare, per giunta per un filmetto diretto da una raccomandata da 4 soldi...Grazie!
    Ultima modifica: 17/07/11 13:23 da Dengus
  • Zender • 17/07/11 13:32
    Scusa Dengus, ho anche incollato la tua frase nel quote.

Se avete un briciolo di intelligenza non riderete per nulla

L'hai scritto tu, e QUESTA è arroganza e presunzione. Io non metto in bocca a nessuno cose che non dicono. Punto. Io - non sempre - ma con Crozza, la Guzzanti e Luttazzi ci ho riso e ci rido. Siccome per te questo significa non avere un briciolo di intelligenza (l'hai scritto tu) ti ho fatto notare che la mia situazione è di conseguenza quella dell'ottuso idiota. Dove poi tu veda la MIA maleducazione non lo so...
    Ultima modifica: 17/07/11 13:36 da Zender
  • Capannelle • 18/07/11 15:54
    Scrivano - 3930 interventi
    Non mi toccate le interazioni Crozza-ospiti nella intro di Ballarò: a volte toccano vette sublimi.
    Con i politici di destra che fanno gli offesi per principio (spesso si sforzano di non ridere) e quelli di sinistra che ridono anche se non hanno capito la battuta.
    Fine dell'intermezzo, era per stemperare..
    Ultima modifica: 18/07/11 15:55 da Capannelle
  • Zender • 18/07/11 16:26
    E' appunto per quelli a cui queste cose piacciono che non posso accettare chi ritiene senza un briciolo di intelligenza chi ci ride. Non certo per difendere me, che non mi frega proprio nulla.
  • Dengus • 24/07/11 14:05
    Non intendevo insultarti, ho fatto solo una mia considerazione, forse però un pò infelice e generalizzata un pò troppo. Chi si è sentito offeso dal mio intervento, è pregato di accettare le mie scuse.
  • Zender • 24/07/11 17:05
    Io non mi sento offeso, nel senso che puoi anche insultarmi, se vuoi, non m'interessa nulla ripeto, non son frasi del genere che mi fanno irritare, stanne certo. Però siccome c'è chi invece potrebbe prendersela e molto (gente che frequenta il nostro sito ma anche chi anche si limita a leggerci) e che può legittimamente pensarla nel modo in cui dicevo ironizzando e mettendo in mezzo me solo per farti capire, la cosa non va fatta. E a questo bisogna stare attenti. Comunque posso benissimo immaginare che tu l'abbia fatto senza volerlo, è piuttosto frequente.
  • Dengus • 27/07/11 18:52
    Zender ebbe a dire:
    Però siccome c'è chi invece potrebbe prendersela e molto (gente che frequenta il nostro sito ma anche chi anche si limita a leggerci) e che può legittimamente pensarla nel modo in cui dicevo ironizzando e mettendo in mezzo me solo per farti capire, la cosa non va fatta. E a questo bisogna stare attenti.

Ti do ragione pienamente Zender, ne va poi dell'immagine di questo splendido sito, in cui vi sono persone splendide con una grande passione, proprio come voi, ed io ammetto di essere contento di far parte di questo gruppo anche nel mio piccolo!;)