Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender, IMDB lo segnala come sequel di Robo Vampire e alcuni titoli occidentali in effetti lo propongono come secondo capitolo, però le date d'uscita direbbero il contrario: questo è del 1987 e Robo Vampire del 1988. E' altresì vero che le date di questi film sono spesso presunte quindi è difficile da dire. La storyline ha elementi comuni in entrambi i film ma non sono connessi tra loro a parte il personaggio principale. Vedi tu se vogliamo metterlo come sequel col quadratino o aggiungere altro in note, di sicuro i due film sono connessi ma non è chiaro in che termini sequenziali.
Zender • 28/06/20 17:47 Capo scrivano - 48946 interventi
Non so, lascerei a te la scelta e la composizione di due frasi per i due film che possano chiarire la cosa nei limiti del possibile.
Non mi pare che Imdb segnali questo o l'altro come sequel l'uno dell'altro. In "connections" almeno non è indicato...
Non so, lascerei a te la scelta e la composizione di due frasi per i due film che possano chiarire la cosa nei limiti del possibile.
Non mi pare che Imdb segnali questo o l'altro come sequel l'uno dell'altro. In "connections" almeno non è indicato...
Nei Trivia di Devil Dynamite su IMDB dice "A loose sequel to Robo Vampire (1988) that's sometimes billed as Robo Vampire 2: Devil's Dynamite" ma non lo segnala in Connections, infatti ho avuto il dubbio sul da farsi anche per quello. Quindi sì, ufficialmente non è un sequel e la data d'uscita confermerebbe che la connessione è solo teorica, credo sia plausibile che abbiano usato materiale dallo stesso film d'archivio e abbiano realizzato "due film al prezzo di uno" come facevano spesso alla Filmark con gli altri film dei ninja. Secondo le uscite hong-konghesi cmnq questo viene prima di Robo Vampire, per cui se mai Robo Vampire sarebbe uno pseudo-sequel di questo. Inoltre nei titoli alternativi Robo Vampire 2 non è presente.
Direi di non mettere i quadratini ma si potrebbe mettere in note di Robo Vampire "pseudo-sequel di Devil Dynamite" o una roba così, mentre in questo mettere "ha uno pseudo-sequel, Robo Vampire (1988)".
Zender • 29/06/20 08:14 Capo scrivano - 48946 interventi
Herrkinski