Sottoscrivo quello che ha appena scritto Mco. Non esistono fazioni nè tantomeno inimicizie. Ti chiedo scusa, Gestar, se ti sei sentito offeso o toccato in qualche modo. Non era mia intenzione assolutamente(e nemmeno di Mco), ci mancherebbe. Dai, dacci un segno, orsù, non facci così :)
Zender • 30/07/11 13:42 Capo scrivano - 49276 interventi
Bravo Buio. Ma poi basta conoscerlo Buio di persona, Gest: si lascia trascinare perché è impetuoso di natura, ma poi si calma. Certo, è ovvio che se gli dico che C'era una volta in America mi è piaciuto in sua presenza temo per la mia incolumità, ma in fondo basta solo prendere piccole precauzioni, sapere come sedarlo (se gli dici subito dopo quanto bello sia Salò di solito si tranquillizza, se proprio è necessario si aggiunge un Peckimpah e il gioco è fatto).
Faremo una spedizione stile Alex e i suoi drughi...
Columbo • 30/07/11 14:43 Pulizia ai piani - 1097 interventi
Comunque, questa discussione mi ha fatto venir voglia di vederlo, anche se sento puzza di ciofeca (o più propriamente di "sòla" visto il cognome del regista) lontano un miglio.
Effettivamente é un film imperfetto, un po' sciatto ma con un'atmosfera davvero unica, da camera mortuaria, con colori tendenti al rosa/fucsia sbiadito che col pallore delle facce degli attori fanno un effetto atmosferico non facilmente dimenticabile. E c'é anche una sostanziosa dose di sangue.
Buiomega71 ebbe a dire: Sottoscrivo quello che ha appena scritto Mco. Non esistono fazioni nè tantomeno inimicizie. Ti chiedo scusa, Gestar, se ti sei sentito offeso o toccato in qualche modo. Non era mia intenzione assolutamente(e nemmeno di Mco), ci mancherebbe. Dai, dacci un segno, orsù, non facci così :)
Dovete capirmi, sono un pugliese sospettoso e guardingo e bado parecchio ai particolari.
A me era parso che si fosse formata una mini-fazione, cosa che di regola non riesco a digerire in un sito/forum.
Comunque io non mi offendo mai per questioni legate al Cinema, per me puoi dare anche un pallino a L'albero degli zoccoli o pentapallinare La notte dei morti viventi 3-D, non mi vedrai mai batter ciglio sui voti.
Nessun problema quindi da parte mia, anzi credevo proprio che fossi tu quello che se l'era presa per alcune mie tranquillissime domande ;)
Gestarsch88 ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Sottoscrivo quello che ha appena scritto Mco. Non esistono fazioni nè tantomeno inimicizie. Ti chiedo scusa, Gestar, se ti sei sentito offeso o toccato in qualche modo. Non era mia intenzione assolutamente(e nemmeno di Mco), ci mancherebbe. Dai, dacci un segno, orsù, non facci così :)
Dovete capirmi, sono un pugliese sospettoso e guardingo e bado parecchio ai particolari.
A me era parso che si fosse formata una mini-fazione, cosa che di regola non riesco a digerire in un sito/forum.
Comunque io non mi offendo mai per questioni legate al Cinema, per me puoi dare anche un pallino a L'albero degli zoccoli o pentapallinare La notte dei morti viventi 3-D, non mi vedrai mai batter ciglio sui voti.
Nessun problema quindi da parte mia, anzi credevo proprio che fossi tu quello che se l'era presa per alcune mie tranquillissime domande ;)
Ribadisco il mio dispiacere per il fatto che Tu possa esserTi rammaricato.
Non esistono mini fazioni, esistono solo simpatie ed affinità, la si può pensare allo stesso modo ovvero in maniera totalmente dissimile. Ma non per questo la stima reciproca viene meno.
E poi, questo sì, bisogna saper accettare le opinioni degli altri, a condizione che esse vengano espresse in modo corretto, educato e gioviale, cosa che è avvenuta sia da parte mia che di Buio.
Buona notte e un saluto grande!
PS Magari prima di andare a dormire un pezzettino di Alice sweet Alice lo metto su...
Ciao, Mco
Buiomega71 ebbe a dire: Tranquillo Gestar, forse mi scaldo un pochino, ma prendermela assolutamente no! Ci mancherebbe...sono contento che tutto si sia chiarito. :)
La cosa importante è che tu tenga a mente che quando ricapiterà di intervenire in una discussione, da parte mia la si porterà avanti sempre con la medesima precisione approfondita, continuando naturalmente a richiedere ogni volta spiegazioni non estemporanee a quanto ognuno dichiara.
Questo mi sembra logico, come anche sacrosanto è che non si pongano limiti di durata ai dibattiti.
Non vorrei che ci si spazientisse nuovamente dopo soli 6/7 botta e risposta.
Sempre cordialmente, Buio :)
Columbo • 2/08/11 09:12 Pulizia ai piani - 1097 interventi
Funesto ebbe a dire: Effettivamente é un film imperfetto, un po' sciatto ma con un'atmosfera davvero unica, da camera mortuaria, con colori tendenti al rosa/fucsia sbiadito che col pallore delle facce degli attori fanno un effetto atmosferico non facilmente dimenticabile. E c'é anche una sostanziosa dose di sangue.
Molto sciatto, direi. La regia si inceppa in primi piani ossessivi che alla fine non se ne può più e mi è parso che non dia la stura alle possibilità grottesche del plot. Il cast non è pervenuto. Il doppiaggio è infimo. Di sangue non ne ho visto moltissimo. C'è una certa atmosfera rozza e malsana questo sì, però, sull'argomento, La casa del peccato mortale mi sembra più acuto e ben fatto.
Zender, non datati, tarati...se è volgare metti fuori di testa. FAUNO.
Zender • 31/12/12 16:39 Capo scrivano - 49276 interventi
Ah ecco, avevi scritto "darati" e non riuscivo a capire, ma pensavo volessi scrivere datati. Metto fuori di testa perché è un po' più chiaro più che altro.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/10/16
Bullseye2, Fedeerra
Teddy
Caesars, Claudius, Minitina80, Noodles
Deepred89, Herrkinski, Nicola81, Giùan
Cotola, Tomastich, Funesto, Homesick, Daidae, Saintjust, Myvincent, Ira72, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Ultimo
Fauno, Rufus68