Schramm • 3/05/22 18:00
Scrivano - 7816 interventiè curiosa assai questa tua sincronica chiamata perché lo sto guardando giustappunto adesso. sono appena al minuto 27 e a me a non convincere personalmente e a scaraventarmi fuori dal film, che mi sembra altrimenti bello (o potenzialmente potente) è proprio quel brody così pervicacemente monoespressivo in salsa nicholas cage cane perennemente bastonato che ancora deve riprendersi dagli hangover di las vegas. sento in particolare un enorme stacco tra il peso specifico della stream of onsciousness cucitagli addosso e annessi dialoghi e situazione di fondo col suo volto, il suo acting e la sua voce finto-dimessa. per meglio intenderci, mi sta rievocando lo stesso stridore che c'era ne
l'odore della notte tra mastandrea e i ridondanti soliloqui interiori a base di lirismo e ossimori un tanto al chilo, che dalla sua bocca e con quella voce non si potevano davvero sentire. e va ahimè aggiunto che sapere a monte che è un deathwish-movie mi ha fatto capire già al minuto 5' in che narrativo vicolo cieco si andrà a incanalare.
peccato perché tutt'attorno a lui serpeggia un film niente male davvero, anche se un
death vengence a mio avviso fin dalle prime battute lo schiaccia sedendocisi di peso sopra.però chissà magari tra 10' impazza il finimondo e mi gaso a mille. per ora siamo 50 e 50, ti dico meglio tra un'oretta.
Ultima modifica: 3/05/22 18:03 da
Schramm
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/11/24
Herrkinski
Schramm, Puppigallo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela