Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Cinque centimetri al secondo - Film d'animazione (2007)

di Makoto Shinkai con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/12 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Mickes2
  • Grande esempio di cinema:
    Deepred89, Pigro, Rebis, Daniela, Marmotta
  • Davvero notevole!:
    Galbo, Noodles
  • Quello che si dice un buon film:
    Kinodrop
  • Non male, dopotutto:
    Fabbiu, Rambo90

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 26/06/12 13:44
    Compilatore d’emergenza - 4454 interventi
    Caro Mickes, avevo letto il tuo commento e mi ero già innamorato del film :) Immagino da noi lo si possa recuperare solo attraverso i soliti canali animali....
  • Gestarsh99 • 26/06/12 16:53
    Scrivano - 21542 interventi
    Opera meravigliosa e assai toccante, concordo assolutamente col tuo giudizio.

Di solito l'animazione giapponese in serie di un Miyazaki non la sopporto per indole e impostazione culturale ma queste pellicole "isolate" mi piacciono un sacco, sono fulmini a ciel sereno che ti colgono del tutto inaspettatamente (cito anche il minimale e sottovalutatissimo La ragazza che saltava nel tempo).
  • Mickes2 • 26/06/12 18:46
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    @Rebis
    miracolosamente la casa editrice Kaze lo ha editato in 3 salse: c'è l'edizione dvd singola, la tre dischi da collezione che include anche la splendida colonna sonora, e l'edizione blu ray. io posseggo quest'ultima e sono molto soddisfatto: qualità eccelsa, sia audio che video. negli extra, al contrario della 3 dischi dvd, è presente solo il corto She and her cat; per La voce delle stelle (che mi accingo a vedere e si preannuncia bellissimo) bisogna ritornare all'edizione DVD 3 dischi.
    bene, goditelo :)

@Gestarsh
    in generale conosco poco gli anime giapponesi, ma lo Studio ghibli mi ha fatto un po' traino per entrare in questo bellissimo mondo. mai avvertito grossi fastidi, anzi, sono stato spesso rapito dall'intensa delicatezza dei racconti Miyazakiani.
    contento tu abbia apprezzato 5cm per second, tenevo a segnalarlo perchè un'opera così capolavorica và obbligatoriamente vista. :)

p.s ovviamente prendo nota per La ragazza che saltava nel tempo ;)
    Ultima modifica: 26/06/12 19:31 da Mickes2
  • Rebis • 26/06/12 20:06
    Mickes2 ebbe a dire:
    @Rebis
    miracolosamente la casa editrice Kaze lo ha editato in 3 salse: c'è l'edizione dvd singola, la tre dischi da collezione che include anche la splendida colonna sonora, e l'edizione blu ray. io posseggo quest'ultima e sono molto soddisfatto: qualità eccelsa, sia audio che video. negli extra, al contrario della 3 dischi dvd, è presente solo il corto She and her cat; per La voce delle stelle (che mi accingo a vedere e si preannuncia bellissimo) bisogna ritornare all'edizione DVD 3 dischi.
    bene, goditelo :)

p.s ovviamente prendo nota per La ragazza che saltava nel tempo ;)

Ma il dvd ha anche l'audio o i sottotioli in italiano?

ps: vero Gest, molto bello anche La ragazza che saltava nel tempo e consiglio anche Una tomba per le lucciole e i film di Satoshi Kon (almeno Tokyo Godfathers e Perfect Blue). Però Miyazaki ha sfornato dei veri e propri capolavori...
  • Mickes2 • 26/06/12 20:42
    c'è tutto nel dvd, doppiaggio + lingua originale e sub ita ;)

Una tomba per le lucciole visto da poco, capolavoro. mentre Tokyo godfathers è in lista per le prossime visioni ;)
  • Rebis • 27/06/12 13:03
    Incredibile, i francesi si sono preoccupati di fare anche il doppiaggio italiano? E' proprio il caso di dirlo: chapeau!
  • Mickes2 • 28/06/12 20:40
    sotto sotto i Cugini ci vogliono bene :D
  • Pigro • 30/06/12 08:13
    Consigliere - 1713 interventi
    Grazie della segnalazione. Molto bello.
  • Cotola • 30/06/12 08:24
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Io ho provveduto a recuperarlo. Presto lo vedrò
    e vi farò sapere cosa ne penso. Grazie della
    segnalazione.
  • Mickes2 • 30/06/12 21:32
    Pigro ebbe a dire:
    Grazie della segnalazione. Molto bello.
    mi fa piacere il tuo apprezzamento nonostante il pallinaggio inferiore :)

@Cotola
    di nulla, curioso di sapere le tue impressioni ;)
  • Rebis • 30/06/12 21:48
    Preso il dvd! Ho optato per l'edizione disco singolo trovata a 15 eurini in libreria...

Mi chiedevo però: perché mettere la traduzione italiana del titolo? Il dvd riporta 5cm per Second...
    Ultima modifica: 30/06/12 21:49 da Rebis
  • Zender • 1/07/12 09:39
    Capo scrivano - 49247 interventi
    Non saprei. Mickes l'aveva inserito col titolo italiano, credevo esistesse... Invece non esiste?
  • Mickes2 • 1/07/12 12:09
    imdb indica il titolo italiano http://www.imdb.com/title/tt0983213/

per me è indifferente, anzi, dovessi scegliere opterei anch'io per 5cm per second ;)
  • Zender • 1/07/12 13:17
    Capo scrivano - 49247 interventi
    Ah ok, perfetto. In ogni caso se prendi da Imdb fai bene, poi si deciderà. Strano però.