Discussioni su Cinquanta sfumature di grigio - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 4/03/15 21:54
    Scrivano - 3514 interventi
    Prodotti filmici che fanno sembrare Moccia un gigante.

    A completamento delle brutture del film aggiungo anche la spudoratezza del product placement: si arrivano a contare 6 Audi affiancate nel garage del giovane rampante e come documentato in questo pezzo http://attivissimo.blogspot.it/2015/02/nerdcensione-cinquanta-sfumature-di.html la vicenda si svolge in un bizzarro universo parallelo nel quale i computer della Apple dominano il mercato e Windows non esiste.
  • Didda23 • 4/03/15 22:51
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Non ci trovo nulla di strano
  • Daniela • 5/03/15 09:54
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    la vicenda si svolge in un bizzarro universo parallelo nel quale i computer della Apple dominano il mercato e Windows non esiste.

    ... in effetti questa mi sembra piuttosto la normalità cinematografica, la mela impera e le rarissime volte che sullo schermo appare un PC Windows - dominante nella vita reale - c'è da rimanere a bocca aperta dallo stupore :oO
  • Daniela • 7/06/15 14:41
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Santa polenta, Galbo! Questo avevo intenzione di perdermelo con tutta tranquillità, come ho felicemente omesso la lettura del mattone librario, ma nel tuo commento c'è un passaggio che mi ha stuzzicato la curiosità:
    "(il protagonista) maschile è affascinane ed espressivo come un tostapane".
    Non so come sia il tuo, ma il mio è molto attraente, tutto nero lucido e cromature, con le lucette verdi e rosse che si accendono e si spengono, un grosso quadrante di comandi e un tic-tac che scandisce i secondi di cottura. Sembra un incrocio fra una cadillac e un metronomo. E tralascio particolari sul funzionamento perché si prestano a interpretazioni maliziose...
    Ah, ora per colpa tua probabilmente mi toccherà vederlo questo benedetto film ;oP
    Ultima modifica: 7/06/15 14:44 da Daniela
  • Galbo • 7/06/15 15:17
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Santa polenta, Galbo! Questo avevo intenzione di perdermelo con tutta tranquillità, come ho felicemente omesso la lettura del mattone librario, ma nel tuo commento c'è un passaggio che mi ha stuzzicato la curiosità:
    "(il protagonista) maschile è affascinane ed espressivo come un tostapane".
    Non so come sia il tuo, ma il mio è molto attraente, tutto nero lucido e cromature, con le lucette verdi e rosse che si accendono e si spengono, un grosso quadrante di comandi e un tic-tac che scandisce i secondi di cottura. Sembra un incrocio fra una cadillac e un metronomo. E tralascio particolari sul funzionamento perché si prestano a interpretazioni maliziose...
    Ah, ora per colpa tua probabilmente mi toccherà vederlo questo benedetto film ;oP


    Il mio tostapane è piuttosto anonimo e questo film puoi tranquillamente perdertelo......nel mio caso la visone non è stata una scelta autonoma.
  • Daniela • 7/06/15 15:22
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    trascinato al cinema dalla compagna, il povero... è successo anche al figliolo maggiore e per consolarlo alla prima occasione ci siamo visti insieme un orientale di quelli in cui si menano e si ammazzano tutti
  • Capannelle • 7/03/16 00:39
    Scrivano - 3514 interventi
    Ha stravinto ai Razzie awards 2016
    http://www.vanityfair.it/show/cinema/16/02/28/razzie-awards-2016-cinquanta-sfumature-di-grigio
    Ultima modifica: 7/03/16 09:39 da Capannelle
  • Zender • 7/03/16 08:17
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sembrava nato per quello.