Gestarsh99 • 1/12/11 14:12
Scrivano - 21542 interventiPartendo dal presupposto che il mio era solo un intervento provocatoriamente ironico (lo cancello, se qualcuno me lo impone, ci mancherebbe), volevo specificare che la mia lista non è "un'accozzaglia", come superficialmente detto da qualcuno, ma comprende nomi che i critici ufficiali hanno sempre bollato (più o meno a ragione) di reazionarismo o che hanno sempre dichiarato una loro posizione "antagonista". Eccolo il filo conduttore.
Per quanto riguarda la mia presunta intolleranza religiosa, voglio invitare Didda a leggersi ben bene i miei commenti a film come
Magdalene o
Camino (però li devi leggere davvero), nei quali mi sono scagliato in maniera netta contro strumentalizzazioni anti-cattoliche abbastanza pesanti.
Questi pregiudizi nei mie confronti da parte tua e di Zender continuo a non comprenderli.
Se certe semplici battutine infastidiscono è sufficiente dirlo e bandirò per sempre il mio umorismo. Non c'è problema.
Per quanto riguarda Liebeneiner o la Riefenstahl io personalmente li considero registi come altri, a partire da Vertov, Ejzenstejn e via dicendo. Quindi non capisco questa riottosità cocciuta nel volerne negare lo status di "uguaglianza" artistica da parte di Tarabas (le cui accuse velate sono poco tollerabili, in controtendenza rispetto al "peace&love" da lui propugnato; fermo restando che offese nei suoi confronti non mi pare di averne scritte, anzi mi pare di aver solo consigliato più apertura mentale nei confronti di ogni film).
Accusarmi di messaggi subliminali di questo genere, quando io stesso mi son sempre battuto per una critica imparziale e svincolata da steccati ideologici, mi sembra un'ulteriore beffa. Se vogliamo una provocazione ben poco umoristica.
Su questo credo che Zender potrà darmene conto.
Qui mi sembra palese che l'unico che ha capito il senso del mio intervento sia stato Buio, che ringrazio per la comprensione.
Comunque, attendendo risposte, chiedo scusa se le mie battute possono essere risultate offensive per i credenti e non del forum.
Non è nel mio spirito.
P.S.: Forse un po' mi pento di essermi confidato privatamente con Mauro, non credevo che i miei pensieri e le mie posizioni sarebbero stati oggetto di strumentalizzazione e prevenzione nei miei confronti.
Rickblaine, Il Dandi, Fauno, Vito
Deepred89, Patrick78, Buiomega71, Alex75, Floppy175
Lovejoy, Cotola, Herrkinski, Bruce, Greymouser, Markvale, Homesick, Lythops, Rocchiola, Noodles, Bubobubo
Daniela, Cangaceiro, Pinhead80, Saintgifts, Giacomovie, Giùan, Jofielias, Nancy, Werebadger, Paulaster, Minitina80, Berto88fi, Rigoletto, Daraen4, Wulfgar
Capannelle, Pigro, Brainiac, Galbo, B. Legnani, Hackett, Magi94, Diamond, Natron
Undying, Caesars, Trivex
Didda23, Marcel M.J. Davinotti jr.