Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Cane di paglia - Film (1971)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • R.f.e. • 27/03/10 11:29
    Fotocopista - 826 interventi
    Quando fu trasmesso, alcuni anni fa, mi pare su RAI 2, un paio di volte, il film era sempre tagliato. Ovvero, presentava lo stupro (poi, quasi "consenziente") della George da parte del biondo, ma la sequenza successiva (quando l'amico bruno gli punta il fucile contro e gli dice "adesso tocca e me!" e violenta, forse sodomizza, la George) era sempre tagliata e quindi il telespettatore occasionale non capiva la scena seguente, quando Hoffman torna dalla battuta di caccia e trova la moglie a letto con gli occhi pesti (ci si chiede "ma come, ci provava gusto alla fine, con il biondo, perché adesso fa tutta 'sta scena...?). Misfatti della censura tv...
  • Lucius • 24/07/10 22:00
    Scrivano - 9053 interventi
    Fu vietato pressochè ovunque ai minori di 18 anni.Nel 1972 Variety informò che in molte sale americane era stato allungato di cinque minuti l'intervallo tra le proiezioni del film, per dare modo al pubblico ancora sotto shock di recuperare l'impatto emotivo dei violentissimi minuti finali.