Discussioni su Bufere - Film (1953)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/12 DAL BENEMERITO ORSOBALZO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Orsobalzo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Rufus68
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Orsobalzo • 6/07/12 20:48
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Questa è l'auto del prof. Sanna (Gabin).



    A prima vista mi era sembrata una Lancia, ma poi, cercando nel web i modelli di molte marche degli anni '40 e '50, non ho trovato nulla che le assomigliasse, salvo una Chevrolet del 1948.
    C'è qualche appassionato di auto d'epoca che può soddisfare la mia curiosità? :)
    Ultima modifica: 7/07/12 09:54 da Zender
  • Didda23 • 7/07/12 10:16
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il sito è questo:

    http://www.imcdb.org/movie.php?id=44454
  • Orsobalzo • 8/07/12 21:20
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Ohhh, solo ora mi accorgo della vostra risposta, perchè, giustamente come fattomi capire da Zender, era sparita da "Curiosità".
    Non conoscevo il sito; quindi Fiat 1100 B Cabrio Fissore. Del camion mi ero accorto che era un Dodge; dopo la guerra so che se ne trovavano molti in Italia, la maggior parte lasciati dagli americani quando se ne sono tornati a casa.
    Grazie di cuore Didda23. :)
    Ultima modifica: 8/07/12 21:22 da Orsobalzo
  • Zender • 16/08/12 08:54
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Va benissimo la foto del teatro, Orso. Più che il fatto che sia storta, come consiglio posso darti solo quello di scattare da più lontano. Come sempre ricordo, per tagliare ai lati si può sempre, ma se mancano dei pezzi non li posso aggiungere. Quindi l'importante è l'angolazione (che sia cioè quella del fotogramma): una volta riprodotta quella, ci si può allontanare e riprendere anche di più di quel che si vede nei fotogrammi, tanto poi si taglia. L'importante è non riprendere di meno magari fissandosi di voler riprendere solo quello che si vede nel fotogramma e non di più. Il succo è questo: tagliare ai lati lo faccio in un attimo, aggiungere è impossibile.
  • Orsobalzo • 16/08/12 15:48
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Chiaro, ok.. Quando scattai la foto (primi di luglio) c'era uno dei tendoni/gazebo di Umbria Jazz che arrivava addirittura a tre metri dal muro del teatro, e che mi ha impedito di allontanarmi.
    Grazie.
  • Zender • 16/08/12 18:20
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh, ovviamente in questo caso amen :)