Buiomega71 • 8/06/24 10:05
Consigliere - 27109 interventiTra i sotto
Hostelli è uno dei più riusciti, al di là della fastidiosa fotografia desaturata in modalità videoclip tipica dei primi anni 2000 (terribili, a questo proposito, gli effetti dei funghi allucinogeni al Luna Park).
Un Messico (terra di nessuno) sozzo, lurido e fognoso quanto basta (con riverberi alla Turchia di
Fuga di mezzanotte, e occhio alla lingua strappata a morsi), tanto da perdere ogni sicurezza e ogni appiglio, tra prostitute forse nemmeno maggiorenni con bambini a carico (
Saigon, altro punto di contatto), esecuzioni sommarie in mezzo alla strada (la pistola che si inceppa), ceffi da galera, fattorie sperdute in mezzo al nulla che fanno tanto
Non aprite quella porta (più il restyling di Nispel che nemmeno l'originale hooperiano) e il folclore messicano fatto di cimiteri, resti umani e miseria a vista d'occhio.
La Santeria non è una
novità, ma Berman (il suo fulmineo talento è tutto da verificare) non si adagia sugli orrori, e in quanto a cattiveria e ferocia non si tira indietro tra braccia amputate, eye violence, ragazzotti yankee fatti letteralmente a pezzi a colpi di machete (l'inseguimento sui tetti del motel è un bel pezzo di cinema ansiogeno), ragazze decapitate con teste di caprone messe al posto della loro, surreali e deliranti "messe nere" quasi
moctezumiane e una testa mozzata messa sul tavolaccio della cucina di impressionante iperrealismo (per gentile concessione del trio KNB).
Assedi, nel bel mezzo del massacro, che si spostano in zona
Peckinpah, rivalse brutali sui carneficini in pieno stile
colline craveniane, cartelli della droga in odor di Erzsébet Báthori e , curiosamente, la carne da macello è quasi prettamente maschile, dove i corpi villipesi, seviziati e profanati sono di giovani uomini (meglio se americani).
Nel mare magnum del "torture porn" da discount merita una petizione e, valore aggiunto, degno di nota il mostruoso tirapiedi pelato di Marco Bacuzzi.
Mco
Buiomega71
Undying, Gestarsh99, Anthonyvm
Brainiac, Daniela, Galbo, Luchi78
Schramm
Kanon