Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Blue nude - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 11/01/11 10:09
    Formatore stagisti - 2772 interventi
    Per Undying:Se parli del film con Nicholas Cage,questo è proprio acqua fresca,anche perchè un Blue Nude è solo un incidente...là c'è ben altro.Per gli altri:ci vuol proprio coraggio a vederci dei parallelismi con Taxi Driver,scusate se ve lo dico.FAUNO.
    Ultima modifica: 11/01/11 10:11 da Fauno
  • Zender • 11/01/11 10:23
    Capo scrivano - 49305 interventi
    Scusa Fauno, anch'io trovo dei vaghi parallelismi con 8mm (il tema è lo stesso in fondo), e non credo che il film con Cage sia sto capolavoro (peraltro nessuno lo considera tale, e nella marea di voti bassi o bassissimi solo Pinhead, con diritto sia chiaro, gli dà 3 palle); anzi, mi è parso artefatto come pochi. Inoltre si parla della New York di Taxi driver "in piccolo", e anche qui mi pare molto centrata la cosa. Non è un parallelismo, è un tentativo di Scattini di rifarsi allo stesso tipo di ambientazione. I parallelismi si posson fare con tutto, cerchiamo di non fermarci alla presunta "offesa" di voler citare un titolo importante ma anche di guardare perché lo si cita.
  • Fauno • 12/01/11 15:48
    Formatore stagisti - 2772 interventi
    Nessunissima offesa:quella è un'indagine che occupa praticamente tutto 8mm.,mentre qui abbiamo a che fare con un effetto collaterale di una scena violenta,che non nasce come snuff movie...quanto a Taxi driver è vero che è da molto che non lo vedo,ma non vedo alcun contatto,perchè qui di scene girate in auto ce ne sono proprio pochine,e perfino lo sfruttamento della prostituzione è visto in ben altra maniera,come anche di attentati a diplomatici non ne vedo manco uno,come d'altronde in Taxi Driver non mi ricordo di alcuna speranza di carriera cinematografica mancata.Cercherò di rivedere Taxi Driver e ne riparleremo.Posso prendermela per altre cose(sempre poi bonariamente)ma non certo per questa.Ciao.FAUNO.
    Addenda:mai detto che 8 mm sia un capolavoro,e poi se vedi il mio pallinaggio di questo...
    Ultima modifica: 12/01/11 15:49 da Fauno
  • Zender • 12/01/11 16:40
    Capo scrivano - 49305 interventi
    Sì beh, è certo che non è lo stesso film, ma dal momento che non son tanti i film che trattano di snuff abbozzando un'indagine in quel mondo direi che il parallelo viene immediato. Vedi, il discorso è che spesso si confonde il fatto che un film possa per certi versi ricordarne un altro col fatto che invece gli debba essere del tutto identico o quasi. Certo, son due cose diverse, ma alcuni punti di contatto ci sono, tutto qui. Quanto a taxi dreiver direi che chi ne ha scritto parlava di vaghe somiglianze nell'ambientazione, quindi i punti di contatto sono ancora meno... Nessuno ha mai paragonato i due film (e poi anche se fosse nessuno dovrebbe offendersi per questo, son sempre e solo opinioni).
  • Daidae • 9/08/21 01:47
    Contratto a progetto - 1529 interventi
    Al minuto 00:57, secondo voi è Franco Garofalo?