Pumpkh75 • 11/09/18 14:06
Archivista in seconda - 442 interventiTutto sommato mi è anche piaciucchiato perchè Verdone è sempre simpatico e il credito accumulato in passato è illimitato, però.....
PSEUDO-SPOILER
....possibile che il buon Carlo non riesca più a trovare un minimo di originalità? Qui è tutto uno sgraffignare i suoi film precedenti. Partendo dalla Pastorelli che potrebbe essere la figlia della Gerini di Viaggi di Nozze, ho notato anche:
- Il Verdone gestore del negozio “religioso” proviene da Stasera a Casa di Alice
- Il Verdone stile speed date arriva da L’Amore è eterno finchè dura
- Il Verdone spaesato in discoteca c’è pure in Io Loro e Lara, così come quello “redentore” di ragazze.
- Il co-protagonista abbandonato dal padre c’è in Il mio Miglior Nemico
Più un altro paio di sfumature, perchè il prete mangione ricorda Sette chili in sette giorni e la scena sulla spiaggia con il chiosco ha più di qualcosa dell’episodio di Manuale d’amore.
Va bene esplorare il proprio universo e alla fine, scava che ti riscava, forse sono anche questi deja vu a spingere il film verso la sufficienza, però la sensazione che stavolta avesse davvero poco da dire (forse pochissimo) è una consapevolezza, aihmè, rassegnata e malinconica.
Ultima modifica: 11/09/18 14:11 da
Pumpkh75
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/01/18
Domino86
Mco, Schramm
Minitina80, Ruber, Dengus, Stelio, Capannelle, Il ferrini, Didda23, Geppo, Herrkinski
Samdalmas, Rambo90, Galbo, Markus, Alex1988, 124c, Nando, Ultimo, Gabrius79, Victorvega, Piero68, Modo, Ira72, Buiomega71, Jandileida, Manfrin, Redeyes, Pigro, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Maxx g, Paulaster, Daniela, Androv, Luluke
Deepred89, Alexpi94, Pinhead80, Muttl19741, Siregon