Discussioni su Annientamento - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 13/03/18 05:41
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Consigliato a chi ha apprezzato Ex Machina, opera prima del regista. Distribuito da Netflix.
    Ultima modifica: 13/03/18 07:44 da Zender
  • Daniela • 13/03/18 09:28
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Consigliato a chi ha apprezzato Ex Machina

    Visto in nottata, mi hai risparmiato l'onere di inserire la scheda ;o)

    Apprezzato, tranne che per una parentesi ed un punto interrogativo.

    SPOILER


    La parentesi riguarda le vicende coniugali della protagonista, ossia la sua relazione con il collega, l'ho trovato un modo banale per giustificare la scelta del marito di partire per una missione tanto rischiosa.
    Il punto interrogativo è invece questo: se basta porre un vetrino sotto la lente di un microscopio per vedere la mutazione cellulare in atto, come è possibile che al marito ospedalizzato, sia pure in maniera top secret, non sia stata fatta neppure la più banale delle analisi del sangue per scoprire cosa gli stava accadendo?

    FINE SPOILER
  • Galbo • 13/03/18 09:54
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Consigliato a chi ha apprezzato Ex Machina

    Visto in nottata, mi hai risparmiato l'onere di inserire la scheda ;o)

    Apprezzato, tranne che per una parentesi ed un punto interrogativo.

    SPOILER


    La parentesi riguarda le vicende coniugali della protagonista, ossia la sua relazione con il collega, l'ho trovato un modo banale per giustificare la scelta del marito di partire per una missione tanto rischiosa.
    Il punto interrogativo è invece questo: se basta porre un vetrino sotto la lente di un microscopio per vedere la mutazione cellulare in atto, come è possibile che al marito ospedalizzato, sia pure in maniera top secret, non sia stata fatta neppure la più banale delle analisi del sangue per scoprire cosa gli stava accadendo?

    FINE SPOILER


    Diciamo che l’approccio scientifico è un po’ troppo semplificato....
  • Daniela • 13/03/18 13:46
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Galbo ebbe a dire:

    Diciamo che l’approccio scientifico è un po’ troppo semplificato....


    Si, i meriti del film stanno altrove.
  • Nancy • 16/05/18 12:51
    Fotocopista - 147 interventi
    Mi rettifico sul cast che non brilla. Infatti la Portman non è eccezionale ma forse a causa di una sceneggiatura che vuole dare per forza una "motivazione" ai protagonisti per addentrarsi nell'area X. Cioé:
    SPOILER

    il marito della protagonista perché è cornuto, Lina perché il marito è tornato da lì lobotomizzato, la geologa che muore per prima perché le è morta la figlia di leucemia, la fisica perché si tagliava, la latina perché era alcolista, Ventres perché ha il cancro...


    Tuttavia, a una seconda visione, quella Jennifer Jason Leigh che viene ritrovata nell'antro dell'alieno mi ha fatto venire i brividi, FINE SPOILER

    per cui merito alla Jason Leigh che tra l'altro ha il compito di svelare il significato del titolo.
    Alla luce della seconda visione alzerei a 3 palle.
    Ultima modifica: 16/05/18 12:52 da Nancy