Discussioni su Andiamo a quel paese - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gigi90 • 6/04/15 00:35
    Galoppino - 10 interventi
    Una curiosità: la scena in cui si vede quel mobiletto che cade dal balcone e si "sfracella" a terra, è stata girata probabilmente una volta sola. Le riprese di quella scena a cui ho assistito sono durate ben 2 giorni, quindi è possibile che l'abbiano rifatta il giorno successivo, ma guardando il film al cinema l'impressione che ho avuto è che sia proprio quella vista da me.
  • Raremirko • 22/12/16 23:30
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Sufficiente ma nulla di esaltante.

    Tecnicamente discreto, attori ok, qualche dialogo vivace ma il tutto non fa altro che anticipare di poco Zalone (raccomandazioni, furberie, ecc.).

    Paolantoni e Frassica si vedono poco ed incidono poco; la vicenda è purtroppo anche verosimile ma non c'è davvero nulla di nuovo.

    Qualche critica all'Italia meridionale ma il tutto (società, mentalità, situazione) è, sin da troppo tempo, immodificabile.

    Medio; è comunque, fondamentalmente, un film cinico.