Discussioni su American life - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 4/01/12 00:23
    Pianificazione e progetti - 14975 interventi
    Se ben capisco, questo film si chiama "Away we go" e il titolo, per l'edizione italiana, è stato tradotto "American life". Non ho parole.
  • Cotola • 4/01/12 01:25
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Purtroppo hai capito benissimo. D'altronde si sa, "l'inventiva" dei titolisti italiani non ha limiti. Basti pensare a Non drammatizziamo...è solo questione di corna! che sembra un pecoreccio italiano e invece, come ben sai, è un film della saga di Antoine Doniel di Truffaut.
    Ultima modifica: 4/01/12 01:27 da Cotola
  • Ruber • 27/12/13 15:24
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    In USA è stato un flop ma a me e piaciuto molto, e vedo che ha avuto giudizi contrastanti anche oltreoceano anche da noi viene largamente promosso con una media di tre pallini, e io gli avrei dato uguale giudizio.
  • Galbo • 27/12/13 15:45
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Un film veramente bello a mio parere
  • Raremirko • 11/04/14 01:08
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Un Mendes solo discreto imho, col fascino squisitamente indipendente, ma anche incapace di convincere totalmente.

    Cast buono (la O'Hara, Daniels, la Gyllenhall, senza dubbio bravi), ma c'è da dire che i 2 protagonisti alla fine non è che siano così carismatici...

    Qualche scena gratuita (tipo il sesso orale all'inizio), ma le caratterizzazioni dei personaggi e le varie location han di sicuro il loro perchè (e, tra tutti, il punto raggiunto in modo più soddisfacente è proprio il ritratto americano, ben riuscito, anche nei dialoghi).

    Come film ha dalla sua ottimismo e freschezza, qualche vaga denuncia sociale e una buona posizione ecologista (si veda a tal prosito l'apposito extra sul dvd) ma, davvero, mi piace definirlo "solo" un interessante film indipendente, piuttosto che un film del dotato Mendes, qui anni luce lontano dai fasti di un American Beauty.