Lunedì 6 FEBBRAIO ore 21:00 su *CULT Se l'assurdità di una coppia che fa migliaia di km con lei al sesto mese per decidere dove stabilirsi passa in secondo piano il merito è anche di Mendes che dà corpo alla storia e ai personaggi con una discreta regia. La sceneggiatura insegue uno stile anticonformista abbastanza elegante, mettendo a segno buoni spunti ma anche momenti prevedibili oppure così insistiti da non creare assoluta empatia. [Capannelle]
Giovedì 11 OTTOBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA CULT Dice Galbo: Un film che parla in modo anticonvenzionale di valori assoluti e di amore nel senso più puro del termine. Bravissimi i protagonisti (ma tutti le interpretazioni sono di ottimo livello) ed ottima la colonna sonora.
Lunedì 21 OTTOBRE ore 21:10 su *ALTRO (SPECIFICARE) (Su LaEffe) Ford ha detto: Commedia sentimentale indie-intimista che ha proprio tutto quello che ti aspetti: dialoghi irreali, perfettini e a tratti divertenti, musiche indie-folk d'impatto, personaggi strampalati e ben vestiti, amore e carinerie assortite. Non è un brutto film, ma sembra un'antologia di brevi e originali storie familiari (su tutte gli svitati new-age) più che un reale percorso di crescita della simpatica coppia protagonista: si ride e si riflette, ma il finale (che se proprio vogliam essere pignoli è un pelo incongruente) è banale e affrettato.
Mercoledì 25 DICEMBRE ore 18:00 su *ALTRO (SPECIFICARE) LAEFFE: Ford ha detto: Commedia sentimentale indie-intimista che ha proprio tutto quello che ti aspetti: dialoghi irreali, perfettini e a tratti divertenti, musiche indie-folk d'impatto, personaggi strampalati e ben vestiti, amore e carinerie assortite. Non è un brutto film, ma sembra un'antologia di brevi e originali storie familiari (su tutte gli svitati new-age) più che un reale percorso di crescita della simpatica coppia protagonista: si ride e si riflette, ma il finale (che se proprio vogliam essere pignoli è un pelo incongruente) è banale e affrettato.
Mercoledì 16 LUGLIO ore 01:25 su LAEFFE Così Ford: Commedia sentimentale indie-intimista che ha proprio tutto quello che ti aspetti: dialoghi irreali, perfettini e a tratti divertenti, musiche indie-folk d'impatto, personaggi strampalati e ben vestiti, amore e carinerie assortite. Non è un brutto film, ma sembra un'antologia di brevi e originali storie familiari (su tutte gli svitati new-age) più che un reale percorso di crescita della simpatica coppia protagonista: si ride e si riflette, ma il finale (che se proprio vogliam essere pignoli è un pelo incongruente) è banale e affrettato.
Lunedì 27 OTTOBRE ore 21:10 su LAEFFE Così Capannelle: Se l'assurdità di una coppia che fa migliaia di km con lei al sesto mese per decidere dove stabilirsi passa in secondo piano il merito è anche di Mendes che dà corpo alla storia e ai personaggi con una discreta regia. La sceneggiatura insegue uno stile anticonformista abbastanza elegante, mettendo a segno buoni spunti ma anche momenti prevedibili oppure così insistiti da non creare assoluta empatia.
Xamini, Tyus23, Galbo, Daniela, Noodles
Harrys, Giùan, Pinhead80
Capannelle, Cotola, Pigro, Bubobubo
Ford
Cloack 77