Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Mi è stato difficile risalire ai film di Chahine effettivamente distribuiti in Italia con titolo italiano. Cioè, di questo (e degli altri film di Chahine della serie autobiografica che probabilmente metterò in futuro) esiste in internet la traduzione del titolo in italiano, ma non si capisce se è solo una traduzione ad hoc o il titolo ufficiale. Dubito però che ci sia stata una distribuzione di questo film al di fuori di festival e rassegne. Per cui adesso ho inserito il titolo internazionale in inglese, lasciando l'italiano come '‘aka”, in attesa che si trovi magari qualche traccia sicura della distribuzione italiana.
Zender • 6/07/22 09:34 Capo scrivano - 49267 interventi
Più che una distribuzione vera e propria può essere che il titolo italiano provenga da una titolazione ad hoc per un passaggio in tv magari con sottotitoli (ammesso che sia passato). Comunque sì, al momento è giusto lasciare così.
Pigro