Discussioni su Africa sapore di sangue, sapore di morte - Documentario (1964)

di Thor L. Brooks, Byron Chudnow con (documentario)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Markus, Anthonyvm
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Gestarsh99, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Buiomega71 • 1/07/13 00:03
    Consigliere - 25933 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    a quanto riscontro, la rt della vhs azzurra riporta un 90' secco, quella appena vista è di appena 76'. strano sia smozzicata, perché non è certo parca di immagini pese. data la latitanza di gest (sniff), qualcuno è in grado di verificare se vi sono sostanziose discrepanze tra la durata riportata nella fascetta e l'effettivo timing?

    Schramm, non è per fare il sofistico, ma se c'è una cosa inaffidabile e farlocca sono proprio le durate indicate (molto approssimativamente) nel retro cover delle vhs.

    I '90 minuti erano quasi una prassi, segnalati davvero a capocchia...

    Te lo dice uno che ha visto (e possiede) vhs che riportano i canonici '90 minuti, e quasi mai rispettavano la durata indicata (quasi sempre farlocca e un tanto al kilo)

    Di solito durano molto meno, raramente di più...

    Ti potrei portare una miriade di esempi...
    Ultima modifica: 1/07/13 00:28 da Buiomega71
  • Schramm • 1/07/13 01:24
    Scrivano - 7694 interventi
    effettivamente vedo ora che imdb riporta 80', tolti i circa 3' e mezzo, ci siamo.
  • Zender • 1/07/13 08:13
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Confermo Buio: l'indicazione della durata nelle vhs conta praticamente zero.
  • Dusso • 1/07/13 08:32
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Confermo Buio: l'indicazione della durata nelle vhs conta praticamente zero.

    certo cosi come quelle dei dvd
  • Buiomega71 • 1/07/13 09:36
    Consigliere - 25933 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Confermo Buio: l'indicazione della durata nelle vhs conta praticamente zero.

    certo cosi come quelle dei dvd


    I dvd sono già più affidabili, ma anche qui, a volte, farloccano.

    Vedi The Lost della One Movie, che indica '90 minuti ma ne dura ben '114!
  • Kanon • 2/07/13 15:30
    Fotocopista - 832 interventi
    Una mia curiosità: viene almeno detto quale sia lo scopo ultimo delle scalpellature craniche da far invidia a Lecter e Killex ??
    Ultima modifica: 2/07/13 15:31 da Kanon
  • Schramm • 3/07/13 12:17
    Scrivano - 7694 interventi
    uhm, non che io ricordi. la scena la si trova anche intubata. non mi è comunque sembrata così agghiacciante come la dipinse a suo tempo gest. questione di differenti sensibilità, suppongo, ma nei mondo si è decisamente visto di peggio.
  • Schramm • 5/07/13 15:27
    Scrivano - 7694 interventi
    appena rivista la scena. non viene assolutamente spiegato il pro di tale procedura. in compenso vi si proclama che a un'operazione a cranio aperto come questa si ha il 96% di possibilità di sopravvivere. avrei seri dubbi, ma tant'è.
  • Kanon • 5/07/13 15:54
    Fotocopista - 832 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    appena rivista la scena. non viene assolutamente spiegato il pro di tale procedura. in compenso vi si proclama che a un'operazione a cranio aperto come questa si ha il 96% di possibilità di sopravvivere. avrei seri dubbi, ma tant'è.

    Grazie. Ho visto la scena sul tubo integrata agli imprescindibili commenti postati.
  • Zender • 5/07/13 16:30
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Vedo che mi hai chiamato qui Kanon, ma non capisco perché.
  • Kanon • 5/07/13 17:38
    Fotocopista - 832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vedo che mi hai chiamato qui Kanon, ma non capisco perché.

    In realtà avevo chiamato Schramm. Strano, perché nel box vedo ancora segnalata la mia chiamata per lui.
    Ultima modifica: 5/07/13 17:40 da Kanon
  • Zender • 5/07/13 18:35
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Magari ti sarà scappata anche quella per me, che ovviamente adesso non vedi più perché ho risposto.
  • Gestarsh99 • 16/04/14 20:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    a quanto riscontro, la rt della vhs azzurra riporta un 90' secco, quella appena vista è di appena 76'. strano sia smozzicata, perché non è certo parca di immagini pese. data la latitanza di gest (sniff), qualcuno è in grado di verificare se vi sono sostanziose discrepanze tra la durata riportata nella fascetta e l'effettivo timing?


    Si, anche la mia copia ha la medesima durata ristretta (non posso controllare il minutaggio preciso perchè il film ce l'ho sul vecchio pc da riparare).

    Comunque in nessun passaggio mi sembrò tagliato o censurato.
  • Gestarsh99 • 17/04/14 13:30
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    uhm, non che io ricordi. la scena la si trova anche intubata. non mi è comunque sembrata così agghiacciante come la dipinse a suo tempo gest. questione di differenti sensibilità, suppongo, ma nei mondo si è decisamente visto di peggio.

    A me colpì molto la serenità zen con cui il paziente subiva in silenzio questa vera e propria picconatura a cranio aperto.
    Di scene cruente e sadiche ne ho viste di tutti i colori, sia nei mondo/shock che in giro per la rete (gli "snuff" autoprodotti delle carneficine punitive ad opera dei cartelli messicani) però niente mi aveva mai infastidito come la sequenza presente in
    Africa sapore di sangue.
    Forse solo il linciaggio a colpi di mazza di Joe Pesci in Casinò mi ha smosso dentro quelle stesse sensazioni sgradevoli che non si scordano facilmente.
  • Schramm • 23/04/14 15:00
    Scrivano - 7694 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    uhm, non che io ricordi. la scena la si trova anche intubata. non mi è comunque sembrata così agghiacciante come la dipinse a suo tempo gest. questione di differenti sensibilità, suppongo, ma nei mondo si è decisamente visto di peggio.

    A me colpì molto la serenità zen con cui il paziente subiva in silenzio questa vera e propria picconatura a cranio aperto.
    Di scene cruente e sadiche ne ho viste di tutti i colori, sia nei mondo/shock che in giro per la rete (gli "snuff" autoprodotti delle carneficine punitive ad opera dei cartelli messicani) però niente mi aveva mai infastidito come la sequenza presente in
    Africa sapore di sangue.
    Forse solo il linciaggio a colpi di mazza di Joe Pesci in Casinò mi ha smosso dentro quelle stesse sensazioni sgradevoli che non si scordano facilmente.


    come sempre, soggettività rulez. sulla base di un'esperienza chirurgica diciamo così analoga vissuta anni fa, a me quella scena non solo non ha disturbato, ma ho in qualche modo compreso la seraficità con la quale la paziente la affronta, probabilmente perché vicina alla mia quando si tratta di intervenire scientemente sul proprio corpo. mentre non scommetterei sulla massima imperturbabilità nell'affrontare i video da te menzionati, il cui contenuto mi dà problemi solo a immaginarlo...nè riesco a mettere in pari il disturbo datomi dalla finzione (che è rappresentativo) con lo choc datomi da un video di bestgore o theync (che è manifestativo)...
  • Gestarsh99 • 23/04/14 15:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...nè riesco a mettere in pari il disturbo datomi dalla finzione (che è rappresentativo) con lo choc datomi da un video di bestgore o theync (che è manifestativo)...

    Si ma alla fine le tipologie dei video caricati su questi siti son sempre le stesse, noiose e prevedibilissime: gente fulminata sui tralicci dell'alta tensione, linciaggi urbani di poveri cristi, bonzi che si danno fuoco, esecuzioni dei cartelli messicani e risse di strada da donne afroamericane...

    Non c'è alcuno shock effettivo nel vedere e rivedere in loop sempre le medesime scenette rimasticate.

    L'effetto smorzante delle abbuffate programmate.
  • Schramm • 23/04/14 15:34
    Scrivano - 7694 interventi
    non saprei. è vero che sai cosa stai per andare a vedere (non capiti su theync per puro caso, e i motivi di tali visite son sempre quelli: curiosità morbosa e borghese, voglia di testarsi, il-voyeurismo-da-sempre-insito-nell'uomo, un'effettiva propensione al sadismo etc) ma è anche vero che -per quel che mi riguarda- passata la fase di ipersaturazione e di insensibilità son tornato a una risensibilizzazione rispetto a questi chiamiamoli prodotti (non culturalmente ma perché tali sono intesi: per il consumo massivo). deve tornare un momento, dopo tante necro-incette, in cui video simili smettono di farti il solletico, di lasciarti come ti trovano o magari di farti snobisticamente sbottare ghignandotela sotto i baffi "pfui. niente di che. capirai, ho visto di peggio". se a 40 anni si vedono queste cose con lo stesso annoiato occhio che si aveva a 20, e se si resta insensibili al video di magnotta o a quello degli edenlakers ucraini c'è qualcosa che non torna.
    Ultima modifica: 23/04/14 15:50 da Schramm
  • Gestarsh99 • 23/04/14 17:48
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ... se a 40 anni si vedono queste cose con lo stesso annoiato occhio che si aveva a 20...

    Ti facevo mio coetaneo, non credevo avessi già sorvolato la quarantina.