Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Una piccola chicca che ho trovato sul tubo,la versione giapponese di colombo (solo audio) del mitico finale di questo grande episodio:
https://www.youtube.com/watch?v=GQxuKD9o5sU
B. Legnani • 28/11/16 12:51 Pianificazione e progetti - 15259 interventi
Nemesi ebbe a dire: Per Buono Legnani: circa la curiosità di sapere com'è in inglese il dialogo tra il meccanico e il tenente.
Il passato illustre dell'assassino L'assassino di questo episodio è interpretato da Jackie Cooper, caratterista attivo soprattutto in serie TV, che però durante gli anni Trenta è stato un divo cinematografico tra i più noti è apprezzati dell'epoca. Diventato popolare con Simpatiche canaglie, nel 1931 a soli 9 anni venne candidato agli Oscar come miglior attore in un film interamente girato con attori bambini ed in seguito, in coppia con Wallace Beery, interpretò il ruolo di co-protagonista in tre film di grande successo: Il campione (1931), L'isola del tesoro (1934), Il circo (1935).
Il discorso fila: canaglia da piccolo, assassino da grande ... :-)
Ciavazzaro, Ale nkf, Tony, Ultimo, P_falco, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Lovejoy, Didda23, Gordon, Manfrin
Zender, Mfisk, Markus, Furetto60, Xamini, Anthonyvm, Gold cult
Qed, Vesco, Lythops, Ira72, Lsdjboni, Nicola81, Siska80, Pinhead80
G.Godardi, B. Legnani, Daniela