DISCUSSIONE GENERALE di [2.7] Colombo: L'ultimo scacco matto* (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ale nkf • 9/07/12 11:08
    Controllo di gestione - 14031 interventi
    Nel passaggio tv dell'8 luglio 2012 si segnalano due tagli significativi: lo scacchista che aspetta invano l'arrivo del suo avversario e Colombo che va dal veterinario.
  • Daniela • 9/07/12 11:51
    Consigliere massimo - 5060 interventi
    Ale nkf ebbe a dire: Nel passaggio tv dell'8 luglio 2012 si segnalano due tagli significativi: lo scacchista che aspetta invano l'arrivo del suo avversario e Colombo che va dal veterinario. Bastardi... passi per lo scacchista ma come si fa a tagliare il simpaticissimo e inamovibile cane "Cane" di Colombo? Per fortuna ho la mia colomboteca personale cui attingere per le visioni, che nel caso degli episodi gustosi come questo sono sempre plurime.
  • Ellerre • 9/07/12 12:24
    Call center Davinotti - 1114 interventi
    Daniela ebbe a dire: Ale nkf ebbe a dire: Nel passaggio tv dell'8 luglio 2012 si segnalano due tagli significativi: lo scacchista che aspetta invano l'arrivo del suo avversario e Colombo che va dal veterinario. Bastardi... passi per lo scacchista ma come si fa a tagliare il simpaticissimo e inamovibile cane "Cane" di Colombo? Per fortuna ho la mia colomboteca personale cui attingere per le visioni, che nel caso degli episodi gustosi come questo sono sempre plurime. Concordo con il tuo epìteto Daniela. Tagliare Colombo è veramente una scelta di basso profilo. Per non parlare degli "affettamenti" pubblicitari... l'emittente purtroppo è quel che è. Ma qualcuno sa quando si riapriranno i diritti di trasmissione della serie in Italia?
    Ultima modifica: 9/07/12 13:11 da Ellerre
  • Ale nkf • 9/07/12 12:35
    Controllo di gestione - 14031 interventi
    Daniela ebbe a dire: Ale nkf ebbe a dire: Nel passaggio tv dell'8 luglio 2012 si segnalano due tagli significativi: lo scacchista che aspetta invano l'arrivo del suo avversario e Colombo che va dal veterinario. Bastardi... passi per lo scacchista ma come si fa a tagliare il simpaticissimo e inamovibile cane "Cane" di Colombo? Per fortuna ho la mia colomboteca personale cui attingere per le visioni, che nel caso degli episodi gustosi come questo sono sempre plurime. Sono completamente d'accordo. Cane è da sempre il più tagliato purtroppo... Ieri hanno solo fatto vedere Colombo che lo portava via invece la scena era ben più lunga. Poi per quanto riguardo lo scacchista sarebbe stato bello vederlo mentre finge di aspettare con ansia l'arrivo di Dudek (che sa non essere possibile) e mentre tenta di placare gli animi degli spettatori. D'altronde non poteva essere altrimenti visto che retequattro lo segnalava per le 19:35 ed è andato in onda quasi alle 19:50 dopo venti minuti di pubblicità... da non crederci.
  • Ale nkf • 9/07/12 12:39
    Controllo di gestione - 14031 interventi
    Ellerre ebbe a dire: Ma qualcuno sa quando si riapriranno i diritti di trasmissione della serie in Italia? Avevo sentito che Mediaset per quanto riguarda la casa cinematografica Universal ha un contratto speciale in materia di diritti. Adesso non so spiegarti con chiarezza anche perchè non sono molto informato, ma secondo me fino a quando Mediaset vorrà tenersi Colombo se lo terrà.
    Ultima modifica: 9/07/12 12:45 da Ale nkf
  • Ellerre • 9/07/12 13:13
    Call center Davinotti - 1114 interventi
    Ale nkf ebbe a dire: Ellerre ebbe a dire: Ma qualcuno sa quando si riapriranno i diritti di trasmissione della serie in Italia? Avevo sentito che Mediaset per quanto riguarda la casa cinematografica Universal ha un contratto speciale in materia di diritti. Adesso non so spiegarti con chiarezza anche perchè non sono molto informato, ma secondo me fino a quando Mediaset vorrà tenersi Colombo se lo terrà. Brutta storia...
  • Ale nkf • 9/07/12 13:38
    Controllo di gestione - 14031 interventi
    Devono esserne molto affezionati anche perchè non lo trasmettono sui nuovi canali free del digitale terrestre come A-team o Supercar...
  • Daniela • 25/07/18 09:48
    Consigliere massimo - 5060 interventi
    Per una disamina dal punto di vista scacchistico della partita che viene mostrata all'inizio dell'episodio ed il cui esito spinge al delitto: https://www.youtube.com/watch?v=QyHRS5qLnOQ
  • Blondie666 • 14/06/19 10:06
    Galoppino - 69 interventi
    m a d o r n a l e errore! quando Clayton torna nella camera di Dudek per manomettere i medicinali, lo si vede percorrere il corridoio dell’albergo e lo si vede indossare i guanti bianchi, gli stessi che aveva usato la prima volta per mettere il nastro adesivo sulla serratura, ma quando inquadrano la sua mano premere il tasto della maniglia per lasciare la porta aperta, la mano è senza guanto! una volta entrato nella stanza invece sorpresa sorpresa i guanti li ha!
    Ultima modifica: 14/06/19 10:19 da Blondie666
  • Blondie666 • 14/06/19 10:07
    Galoppino - 69 interventi
    in lingua originale si sente molto bene l'accento Russo di Dudek, il doppiaggio italiano è una specie di tedesco/est europa non meglio identificato