Daniela • 16/02/16 10:59
Gran Burattinaio - 5940 interventiNella seguenza più emozionante del film, quella indimenticabile con E.G.Robinson protagonista, le immagini della natura vengono accompagnate da alcuni brani di musica classica.
Si tratta di:
Sinfonia n. 6 (Patetica) di ajkovskij
Sinfonia n. 6 (Pastorale) di Beethoven
Il mattino e La morte di Åse dal Gynt di Grieg.
Robinson, da tempo malato di cancro, sapeva bene che quello sarebbe stato il suo ultimo film ed infatti morì pochi giorni dopo la fine delle riprese. Pare che non avesse rivelato a nessuno della troupe la gravità della sua condizione, anche se era palesemente molto debilitato.
Per un rapido ripasso della sequenza in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=edQNjJZFdLU
Rambo90, Black hole, Anthonyvm
Puppigallo, Cotola, Buiomega71, Rigoletto, Homesick, Modo, Pesten, Fedeerra, Nick franc, Max dembo, Dave hill, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Matalo!, Taxius, Faggi, Nicola81, Rocchiola, Daidae
Caesars, Xamini, Galbo, Brainiac, Pigro, Lucius, Bizzu, Jdelarge, Rufus68, Thedude94, Capannelle, Enzus79
Deepred89, Kinodrop
Minitina80