Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Il collie Pal protagonista del film fu pagato 250 dollari la settimana. La piccola Priscilla fu interpretata da una giovanissima Liz Taylor, che pur essendo destinata a essere una delle attrici dal cachet più esorbitante (fino a un milione di dollari per un film), in quell'occasione percepì appena 100 dollari la settimana, anche meno del cane. Pal girò altri 6 film della serie, che gli valsero un compenso complessivo di 200.000 dollari.
Molti interpretano male il titolo di questo film, che non è "Lassie, Come Home" (con la virgola). Non si tratta infatti di una supplica, bensì di un'affermazione. Il significato è "Lassie tornata a casa", proprio come dice il piccolo protagonista alla fine della pellicola, abbracciando il cane: "Sei la mia Lassie, tornata a casa!"
Mco
Giacomovie, Lovejoy, Noodles
Galbo, B. Legnani, Ciavazzaro
Siska80
Il Gobbo