Zender • 1/08/08 14:53
Capo scrivano - 48675 interventiAi tanti amanti di caratteristi più o meno sconosciuti segnalo l'esistenza del fenomeno paesano di Azzio (nel varesotto). Lì lo conoscevano tutti (è morto da qualche tempo), ma dopo faticosi e vani tentativi di capire dalle spiegazioni di un
caro amico locale (registrato qui come
Micky detto anche "il muto Micky") chi fosse, ho dovuto aspettare una sua telefonata (dell'amico) fatta durante LUI E' PEGGIO DI ME in cui mi si segnalava la presenza dell'uomo in questione, per capire di chi si trattasse.
Eccolo così in tutto il suo splendore, il mitico
Alfio Patanè da Azzio! Lo vediamo mentre, bandierine dell'Inter in mano, finisce preso in giro da Celentano e Pozzetto durante i titoli di testa.
Per un attimo ho creduto che potesse trattarsi anche del famoso
allibratore ticinese di
ECCEZZIUNALE... VERAMENTE, ma si tratta di semplice somiglianza (stessa stazza, stessi capelli...): me l'ha confermato l'Azzio-boy, guru del paese e conoscitore di ogni fenomeno legato alla sua terra.
Lovejoy
Renato, Aquarium67, Rambo90
Pol, Santatecla, Gmriccard
G.Godardi, Fabbiu, Redeyes, Cangaceiro, Mco, 124c, Modo, Ultimo, Il ferrini, Paulaster, Schramm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Hackett, Ciavazzaro, Tomastich, Trivex, Nando, Herrkinski, Metuant, Franz, Anthonyvm, Cerveza
Dusso, Stubby, Galbo, Cotola, Dengus, Mutaforme, Ramino, Gabrius79, Pessoa, Alex75
Piero68, Parsifal68, Il Dandi