Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su La stregoneria attraverso i secoli - Documentario (1922)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/08 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Undying, Von Leppe, Taxius
  • Grande esempio di cinema:
    Magi94
  • Davvero notevole!:
    Lupoprezzo, Rebis
  • Quello che si dice un buon film:
    Rufus68

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 3/03/08 00:36
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Discutendo con una strega moderna ho appreso dell'esistenza di un menù particolare, al quale - però - sin dai tempi medievali si sono attenute le fattucchiere.
    Occhio però, perché per fare questo tipo di manicaretti... ci vuole stomaco!

    Il Menù è Servito: a Tavola!

    1) Altro che Viagra: Incantesimo per Potenziare il Vigore Sessuale

    “Basterà mangiare uova di formica bagnate di vino o acqua, oppure sarà utile strofinare la testa con raschiatura proveniente dallo zoccolo di un’asina, ricavata in un giorno di plenilunio e unita a un miscuglio di sterco di gatto, grasso di gallina bianca e vino. Sarà anche utile unirvi del grasso fresco di impiccato.”

    Per il secondo, abbiamo chiamato a raccolta una vera megera (nella foto sotto)

    2) Lei non vi desidera? Lui vi schiva?

    “Procuratevi due coltelli nuovi e al mattino di venerdì recatevi in qualche posto dove vi siano lombrichi. Pigliatene due e tenendo i coltelli ben congiunti insieme, mozzate loro le teste e le code. Ne prenderete soltanto il corpo, tornerete a casa, vi spargerete sopra dello sperma, li farete seccare e infine li ridurrete in polvere da somministrare in una bevanda alla persona desiderata."

    Fonte: La bibbia della Magia - Editoriale Del Drago
  • Undying • 26/09/09 18:58
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    "(...) Christensen dépose avec son film de plus violent réquisitoire contre la criminelle église, son inquisition et ses instruments de torture.
    Ce documentaire devrait passer dans tous les lycées du monde".

    Ado Kyrou, Le Surréalisme au cinéma.