Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
* Adrienne King accettò di riprendere il ruolo di Alice ma solo per un breve cameo, a causa di uno stalker che la stava ossessionando dopo aver visto il primo capitolo della saga.
* Il film fu realizzato con un budget di un milione di dollari guadagnandone quasi 22!!!
* In questo film Jason nel prologo viene interpretato da una donna!!! L'inquadratura delle sue gambe, che si vedono all'inizio, mostra infatti quelle della costumista Ellen Lutter!
Fonte: Imdb
Lucius • 21/08/10 14:00 Scrivano - 9053 interventi
Jason in questo film è vestito in modo identico al killer del film La città che aveva paura (aka "Il terrore arriva al tramonto", "The Town That Dreaded Sundown", 1976). La cosa è intenzionale.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni, della Prima Visione Tv (Ciclo: "Il grande brivido di Dario Argento", anno 1984) di Venerdì 13 II- L'assassino Ti Siede Accanto:
Zender • 6/07/16 18:18 Capo scrivano - 49210 interventi
Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:
Rambo90, Jena
Undying, Vito
Herrkinski, Rebis, Buiomega71, Siska80, Lupus73, Fedeerra, Teddy , Sonoalcine
G.Godardi, Deepred89, Caesars, Ciavazzaro, Kekkomereq, Pumpkh75, Jason19, Daidae, Viccrowley, Hackett, Mandrakex, Anthonyvm, Gabigol, Trivex, Rigoletto, Dave hill
Galbo, Homesick, Ducaspezzi, Ryo, Pol, Bronson82, Taxius, Maxx g, Caveman, Pinhead80
Giapo, Cotola, Belfagor, Luchi78, Marcolino1, Marcel M.J. Davinotti jr.
Leandrino