Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Il promontorio della paura - Film (1962)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Ciavazzaro • 24/10/09 21:40
    Scrivano - 5583 interventi
    Il regista voleva inzialmente Halley Mills per il ruolo di Nancy,ma lei non potè a causa del suo contratto con Walt Disney.
  • Zender • 23/03/13 17:17
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Il Dandi • 25/08/18 19:12
    Segretario - 1486 interventi
    Gregory Peck venne inizialmente considerato per il ruolo del cattivo (Max Cady) ma preferì proporsi per quello dell'avvocato buono (Sam Bowden) per il quale era stato già scritturato Charlton Heston.

    Heston a sua volta non era la prima scelta, dopo i rifiuti di Charles Bronson, John Wayne, James Coburn, Jack Palance.

    Robert Mitchum invece si aggiudicò la parte di Cady soffiandola a Rod Steiger e a Telly Savalas (quest'ultimo spostato sul ruolo di secondo piano del detective privato).


    Fonte: Steve Chibnall, "J. Lee Thompson", Manchester University Press, 2000