Undying • 20/09/09 14:07
Comunicazione esterna - 7568 interventi Tiberio Murgia: il caratterista siciliano
"Nei miei conti ho fatto 140 film, ho sempre fatto il siciliano caratterista.
Monicelli stava con la sua segretaria a Piazza di Spagna...
"
Si fermi si fermi" fa lei, "
che le vuole parlare il dottor Monicelli..."
Dopo 15, 20 giorni, sono venuti nel cantiere, io facevo l'operaio, sono venuti a trovarmi e m'hanno portato a fare il provino: Monicelli ha scelto me.
Mi ha doppiato Cominiti, era un siciliano vero.
Gassman era un signore. Sordi era una bomba come amico.
Mastroianni che non comprava mai sigarette... io c'avevo il pacchetto delle trinciate corte, le cartine... gli facevo la sigaretta e gliela davo pronta, lui mettava la saliva e chiudeva.
Con la Cardinale siamo nati insieme, con I soliti ignori, lei era una timida, perché se la volevano tutti fare, quindi si rifugiava da me.
Gli facevano una corte, e non gli chiedevano altro che farsi... una pelle (?!).
Dopo I soliti ignoti i film sono scesi come un rosario..."
Soldi
"C'ho questa casa, la casa al mare, la casa in Sardegna, una moglie romana di Trastevere, che c'ha due coglioni così."
Comunismo
"Parlavo con Gassman o Monicelli... con Monicelli si parlava spesso...
Io ero uscito da una scuola di partito a Frattocchie."
Fonte:
Stracult / 7 settembre 2009
B. Legnani, Capannelle, Matalo!, Brainiac, Il Dandi, Belfagor, Cangaceiro, Rambo90, Graf, Giùan, Luchi78, Fabiorossi, Daniela, Roger, Taxius, Furetto60, Pessoa, Parsifal68, Camibella, Rocchiola, Victorvega, Aco
Undying, Supervigno, Il Gobbo, Pinhead80, Piero68, Gabrius79, Paulaster, Ryo, Lythops, Alex75, Magi94, Gordon, Giufox, Gabigol, Jandileida, Reeves
Puppigallo, Galbo, Nando, Saintgifts, Liv, Erreesse, Didda23, Ultimo, Minitina80, Il ferrini, Siska80, Anthonyvm, Noodles, Cerveza, Diamond
Pigro, Ammiraglio, Tyus23, Mickes2, Disorder, Almicione, Rufus68, Jdelarge, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Deepred89