Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Markus • 27/11/07 21:48 Scrivano - 4771 interventi
Incasso lire 1.087.000.000.
Nel 1981, era una bella cifretta!
Fonte: pag. 255 del Dizionario del cinema italiano - I Film vol.5* A/L - di R. Poppi (Gremese)
In una scena del film che si svolge all'interno della camera di Romeo (Jerry Calà) si può notare, tra i vari ammennicoli appesi al muro, un poster dei mitici Rockets che li ritrae in posa prima di un concerto del 1980 al palasport 'Pianella' di Cantù.
L'immagine fa parte di un set fotografico in possesso del sottoscritto e del mio amico Marcello. Dal medesimo set abbiamo estratto una immagine molto simile a quella del poster che abbiamo pubblicato sul nostro sito www.lesrockets.com Si notino i cinque musicisti argentati in posa leggermente diversa rispetto a quella del poster.
Lucius • 27/06/19 15:34 Scrivano - 9052 interventi
Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film:
Il giornale dietro al quale si nasconde Romeo (Calà) in metropolitana è la Gazzetta dello Sport del 2 luglio 1981 (ringraziamo l'amico Adriano Stabile per il reperto):
Zender • 19/11/21 18:59 Capo scrivano - 49269 interventi
Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:
Pol, Michelino, Lsdjboni
Magnetti
Fabbiu, Puppigallo, Pstarvaggi, Renato, Daidae, Aal, Marcel M.J. Davinotti jr.
Tarabas, Markus, Mco, Disorder, Ultimo, Vito, Lupus73
G.Godardi, Stubby, Franz, Trivex, Jandileida, Dengus, Androv, Schramm
Il Gobbo, Herrkinski, Manowar79, Rambo90, Ciavazzaro, Jurgen77, Dusso, Motorship, Alex75, Homesick, Gmriccard, Paulaster, Pessoa, Noodles, Pesten, Cerveza
Deepred89, Galbo, Nando, B. Legnani, Gabrius79, Il Dandi, Pinhead80, Apoffaldin
Matalo!, 124c, Saintgifts, Viccrowley