Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Dracula cerca sangue di vergine e... morì di sete!!! - Film (1974)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Anna • 4/02/09 18:46
    Galoppino - 26 interventi
    E' presente tra gli avventori della taverna anche lo scomparso visagista delle dive Gil Cagnè con un incredibile aria da macho e il doppiaggio che nn ha niente a che vedere con quella che era la sua reale voce.

  • Cotola • 6/08/09 13:13
    Consigliere avanzato - 3926 interventi
    Ecco alcune curiosità sparse sul film:

    1)Le riprese del film iniziarono il giorno stesso in cui il regista finì di girare il suo "Frankestein" e durarono 3 settimane così come era già accaduto per la pellicola precedente
    2)Inizialmente il film avrebbe dovuto essere girato, così come il suo predessore (sempre Frankestein) in 3D. Poi viste le eccessive difficoltà tecniche dell'operazione non se ne fece più nulla.
    3)Come molti film del regista non esisteva una vera e propria sceneggiatura ma spesso si improvvisava sul set. A questo proposito Vittorio De Sica si scriveva da solo le sue battute.
    4)In Italia la paternità del film è stata spesso attribuita ad Antonio Margheriti. In realtà il nostro regista girò solo le scene gore.


    Fonte: Roberto Curti Tommaso La Selva "Sex and violence. Percorsi nel cinema estremo" Lindau
  • B. Legnani • 6/08/09 13:54
    Pianificazione e progetti - 15279 interventi
    Cotola ebbe a dire:

    4)In Italia la paternità del film è stata spesso attribuita ad Antonio Margheriti. In realtà il nostro regista girò solo le scene gore.


    E funse da supervisore, affinché i simpatici mattacchioni del cast lavorassero per davvero e rispettassero i tempi...