Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
"Cara... questa macchina mi stà dando dello str..." Questa la frase di apertura del film, detta da un irriconoscibile Stephen King (con occhiali e senza barba):
"A volte penso che sia un film stupido ma divertente... oppure che costituisca un degno seguito di Planet 9 From Outer Space di Ed Wood"
da "Stephen King Pocket" di Joe Arden (S&K Editori),
"... e così sono arrivato all'idea di dirigere io stesso un film [per il disappunto generato dall'insuccesso commerciale di L'occhio del gatto - ndr]. Ho girato Brivido soprattutto per scoprire come funzionava quel tipo di cose, perché erano ormai in troppi a dirmi che non vedevano i film tratti dai miei libri perché non mi ci trovavano. Ho pensato che per una volta avrei potuto provarci e scoprire se e come potevo comunicare attraverso quel mezzo. E secondo me ci sono riuscito."
da "Stephen King Parla" intervista rilascita al mensile Ciak.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Agosto 1989) di Brivido Errore nella trama, non e tratto da un romanzo, ma bensì da un racconto (Camion, nella raccolta A volte ritornano)
Daidae • 11/01/23 01:34 Contratto a progetto - 1549 interventi
Al minuto 04:00 nella famosa scena del ponte si vede una piccola barca passare sotto mentre il ponte si alza:
Sembra quasi una presa in giro (il ponte si alza per far passare navi di una certa altezza). Qualche minuto dopo possiamo vedere gli occupanti della barca godersi la scena: chissà se si tratta di uomini della troupe o semplici curiosi...
Vito
Teddy
Buiomega71, Pumpkh75, Jena, Myvincent, Ciavazzaro, Fedeerra, Caveman
Herrkinski, Cotola, Brainiac, Daidae, Anthonyvm, Minitina80, Pesten
Mdmaster, Markus, Puppigallo, Ryo, Taxius, Trivex, Magerehein, Hoss, Marcel M.J. Davinotti jr.
Renato, Pinhead80, Plauto, Rufus68, Diamond
Stubby, Undying, Daniela, Rambo90