Curiosità su Brivido - Film (1986)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Lòpe • 14/06/11 21:02
    Galoppino - 185 interventi
    "Cara... questa macchina mi stà dando dello str..."
    Questa la frase di apertura del film, detta da un irriconoscibile Stephen King (con occhiali e senza barba):

  • Rebis • 21/07/11 21:06
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Stephen King ebbe a dire:

    "A volte penso che sia un film stupido ma divertente... oppure che costituisca un degno seguito di Planet 9 From Outer Space di Ed Wood"

    da "Stephen King Pocket" di Joe Arden (S&K Editori),

    "... e così sono arrivato all'idea di dirigere io stesso un film [per il disappunto generato dall'insuccesso commerciale di L'occhio del gatto - ndr]. Ho girato Brivido soprattutto per scoprire come funzionava quel tipo di cose, perché erano ormai in troppi a dirmi che non vedevano i film tratti dai miei libri perché non mi ci trovavano. Ho pensato che per una volta avrei potuto provarci e scoprire se e come potevo comunicare attraverso quel mezzo. E secondo me ci sono riuscito."

    da "Stephen King Parla" intervista rilascita al mensile Ciak.
  • Buiomega71 • 18/07/14 17:18
    Consigliere - 25934 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Agosto 1989) di Brivido
    Errore nella trama, non e tratto da un romanzo, ma bensì da un racconto (Camion, nella raccolta A volte ritornano)

  • Daidae • 11/01/23 01:34
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Al minuto 04:00 nella famosa scena del ponte si vede una piccola barca passare sotto mentre il ponte si alza:



    Sembra quasi una presa in giro (il ponte si alza per far passare navi di una certa altezza). Qualche minuto dopo possiamo vedere gli occupanti della barca godersi la scena: chissà se  si tratta di uomini della troupe o semplici curiosi...