Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Batman - Serie TV (1966)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Patrick78 • 28/05/09 15:49
    Pulizia ai piani - 545 interventi
    L'ormai celebre e stracitata danza di Pulp Fiction tra Uma Thurman e John Travolta in realtà a detta dello stesso Tarantino(e perciò gli crediamo...)è ispirata proprio al balletto che vedeva coinvolto Adam West e prendeva il nome di "BATUSI".
  • Columbo • 30/05/11 14:43
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    La mitica Batmobile è il prototipo Lincoln Futura, una concept car, mai prodotta in serie, progettata dalla Lincoln Division della Ford Motor Company. Venne realizzata in Italia dalla Ghia e venne mostrata a tutti i saloni automobilistici del 1955.

    La vettura giocò anche un ruolo importante nel film del 1959 It Started with a Kiss, che in Italia uscì con il titolo Cominciò con un bacio, con Debbie Reynolds e Glenn Ford. Per l'occasione la vettura venne verniciata di rosso.

    Dopo questa ultima apparizione si persero le tracce dell'auto e si supponeva che fosse stata demolita, destino comune di molte concept car dell'epoca. Invece, in qualche modo, finì nelle mani di George Barris, uno dei più grandi personalizzatori di auto, che la conservò per diversi anni nella sua collezione.

    A George Barris si deve anche la famosa Batmobile che appare nella serie televisiva di Batman degli anni sessanta. Gli fu infatti chiesto di realizzare, nel più breve tempo possibile, la vettura degli eroi della serie ed egli si rifece, per la sua inusuale forma alata, alla Futura. La Batmobile venne realizzata in sole 6 settimane. (www.1966batmobile.com)