Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Daniela • 7/01/17 15:17 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Nel film si incrociano due Mass Marple!
Nella casa in cui Margareth Rutherford si fa assumere come cameriera presta già servizio una domestica scontrosa, il cui ruolo è ricoperto da Joan Hickson, che interpreterà proprio Miss Marple in ben 12 film prodotti dalla BBC dal 1984 al 1992.
Daniela • 27/01/17 14:59 Gran Burattinaio - 5940 interventi
In tutti e quattro i film in cui Margareth Rutherford veste i panni di Miss Marple è presente il personaggio di Mr.Stringer, un mite bibliotecario suo concittadino che talvolta la affianca nelle indagini, cercando di mitigarne l'intraprendenza, e comunque è sempre pronto ad accorrere al bisogno.
Il personaggio è interpretato da Stringer Davis, un attore inglese che aveva sposato l'attrice nel 1945.
Il matrimonio durò fino alla morte di lei nel 1972. Davis si spense l'anno seguente.
Il Dandi • 18/06/18 21:16 Segretario - 1486 interventi
Come è risaputo il titolo originale della serie "La signora in giallo" (Murder, she wrote) è un calembour che cita quello di questo film (in originale Murder, she said).
Daniela • 19/02/20 19:20 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Soggetto tratto dal romanzo di Agatha Christie "Istantanea di un delitto" pubblicato nel 1957.
È il primo di una serie inglese di quattro film su Miss Marple diretti da Sidney Pollock ed interpretati da Margaret Rutherford.
Curiosamente, è anche l'unico in cui il personaggio dell'investigatrice dilettante è presente anche nel romanzo che è stato utilizzato come soggetto, dato che nei due successivi, sempre tratti da romanzi di Christie, il protagonista è Hercule Poirot, mentre l'ultimo si basa su un soggetto originale.
Rambo90
Puppigallo, Supervigno, Il Gobbo, Belfagor, Daniela, Myvincent, Anthonyvm, Azione70, Silvestro, Teddy , Gold cult
Caesars, Galbo, 124c, Ryo, Ultimo, Faggi, Il Dandi
B. Legnani, Pigro