Curiosità su Alfred Hitchcock presenta - Serie TV (1955)

CURIOSITÀ

6 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Ciavazzaro • 31/03/09 14:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Vincent Price ricorda con molto piacere l'episodio da lui interpretato (Il Delitto Perfetto). Dice di come fosse emozionato di poter lavorare con Hitchcock e di come ques'ultimo (regista dell'episodio) non lo interruppe mai, facendogli soltanto ripetere più velocemente una battuta.
  • Harrys • 18/02/10 21:52
    Fotocopista - 649 interventi
    I registi che hanno diretto più episodi (tra parentesi) sono :

    - Robert Stevens (44)
    - Paul Henreid (28)
    - Herschel Daugherty (24)
    - Norman Lloyd (19)
    - Alfred Hitchcock (17)
    - Arthur Hiller (17)
    - Alan Crosland Jr. (16)
    - James Neilson (12)
    - Jus Addiss (10)
    - John Brahm (10)

    Anche il cast è messo un po' a casaccio. Gli attori che compaiono più volte (sempre tra parentesi), oltre all'ovvio Hitchcock, sono:

    - Harry Tyler (11)
    - John Williams (10)
    - Arthur Gould-Porter (10)
    - Patricia Hitchcock (10)
    - Raymond Bailey (9)
    - Russell Collins (9)
    - Robert Carson (9)
    - Robert H. Harris (8)
    - Ray Teal (8)
    - Barry Harvey (8)
    - Bartlett Robinson (8)
  • Undying • 23/04/10 20:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    Parola di Ray Dennis Steckler

    "Una volta ho lavorato alla Universal come macchinista per la serie Alfred Hitchcock presenta.
    Mi hanno detto di spostare un pesante macchinario da un set all'altro e io sono partito di corsa... sui set devi essere sempre velocissimo.
    Giro un angolo a centoventi all'ora e manco Hitchcock per un pelo!
    Se lo avessi colpito gli avrei staccato la testa. E lui va da questo tipo, gli parla all'orecchio, e mi guarda, e anche il tipo mi guarda...
    Ho detto: "Non dirlo nemmeno. Lo so. Vado a prendere il mio cartellino".
    Sono uscito, ho timbrato e sono andato a casa.
    Sapevo che sarei stato licenziato (e avevo ragione) perché andavo troppo in fretta.
    Ho pensato: "Cosa sarebbe successo se avessi ammazzato Alfred Hitchcock?"
    Di tutta la gente del mondo.... ah, è stato grandioso!"

    Fonte: Sparate sul regista! (pag. 78), a cura di Alberto Farina, Editrice Il Castoro
  • Lucius • 18/08/11 13:22
    Scrivano - 9049 interventi
    Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie "Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede".
  • Zender • 10/10/12 07:59
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Robert Redford venticinquenne nell'episodio "Il farmaco adatto" (The right kind of medicine, 1961):

  • Zender • 13/10/12 11:38
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Nella puntata La bara di ghiaccio (The Crystal Trench, 1959) diretta dallo stesso Hitchcock, il Nostro si presenta in scena per la sua introduzione in montagna...



    ...ed è simpatico notare come la stessa identica montagna compaia anche all'interno dell'episodio nella scena più importante, quando viene ritrovato il cadavere dello scalatore (si tratta di una roccia ricreata in studio, con ogni probabilità):