What a hunt! - Corto (2013)

What a hunt!
Media utenti
Titolo originale: What a Hunt!
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/21 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 20/01/21 08:18 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Questa volta il tema è la caccia, ma come appare fin troppo lapalissiano il macro tema è sempre il rapporto distruttivo dell'essere umano col mondo della natura che lo circonda. Cutts "ruba" dai vari cartoon i personaggi, dal Re leone a Winny the pooh passando per i vari Bugs Bunny esibendoli come trofeo del cacciatore che col doppio scatto e del cane e del flash immortala due volte la preda. Esiste un lieto fine? Tecnicamente un agro dolce finale c'è: il selfie conclusivo. Rispetto ad altri lavori il focus è totalmente centrato sul tema tralasciando la firma grafica dell'artista.

Pigro 20/04/23 12:08 - 9674 commenti

I gusti di Pigro

Rapido ed esplosivo, il brevissimo corto di Cutts a favore dei diritti degli animali è implacabile e feroce, con una perfida cacciatrice (protagonista è la caricatura della spietata Melissa Bachman balzata alle cronache per i suoi cruenti safari) che spara ai beniamini dei cartoon, dal Re Leone a Bugs Bunny. Non c’è che dire: il film, nonostante l’animazione un po’ grezza, è efficacissimo e sa come colpire emozionalmente. È inutile quindi aspettarsi una maggior complessità e godibilità, ma è certamente utile e necessario vederlo.

Caesars 20/04/23 13:25 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Meno incisivo di altre volte, questa volta Butts punta il dito sulla caccia indiscriminata agli animali, e nel farlo rinuncia al suo tratto tipico, prendendo in prestito personaggi famosi dei cartoni animati. Ancora una volta l'accento viene posto sulla "ingordigia" dell'uomo, che non si ferma davanti a nulla, pur di soddisfare le sue esigenze, di qualunque genere esse siano. Simpatica e "ribaltante" la scena conclusiva, che dona all'opera un tono più ottimistico rispetto ad altri lavori del regista.

Steve Cutts HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HappinessSpazio vuotoLocandina ManSpazio vuotoLocandina Moby & the Void Pacific Choir: Are you lost in the world like meSpazio vuotoLocandina The turning point
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.