Whale valley

Media utenti
Titolo originale: Hvalfjörður
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Vincitore, ex aequo con "37°4 S" di Adriano Valerio, nella categoria Short Film al Festival di Cannes (2013). Il regista Guðmundur Arnar Guðmundsson, nella stessa edizione, è stato nominato alla Palma d'Oro come miglior regista di cortometraggi.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 27/06/20 15:41 - 1199 commenti

I gusti di Bubobubo

L'idea romantica di un'Islanda selvaggia e sferzata dagli elementi naturali è seducente fintantoché non si tramuta in un'enorme balena spiaggiata, in un angusto perimetro entro i cui serrati limiti vivere un'esistenza faticosa e stentata, lontana da tutto e tutti. Le dinamiche dello stretto rapporto tra due fratelli (giovane uomo depresso il primo, sensibile preadolescente il secondo) verranno messe alla prova dalle oggettive limitazioni imposte da uno spazio immenso e immensamente oppressivo, cementificandosi attraverso la sofferenza. Visivamente e contenutisticamente, gran corto.

Pigro 2/08/20 10:31 - 7789 commenti

I gusti di Pigro

La solitudine del bambino di fronte alla volontà del fratello maggiore di suicidarsi. Il senso infantile di incomprensione del mondo adulto e adolescente è qui ottimamente amplificato dal desolato e grigio paesaggio islandese solcato dal vento, nel quale irrompe una balena spiaggiata come ulteriore segno di una realtà insondabile che il protagonista osserva con triste adesione. Notevole il ritmo pacato del corto così come il dispositivo narrativo che consente al piccolo di sbloccare in modo del tutto empatico la situazione. Merita la visione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Bubobubo • 27/06/20 15:41
    Call center Davinotti - 216 interventi
    Il corto è liberamente visualizzabile qui di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=rvPiCpyW17M