Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/13 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 2/11/13 10:42 - 9112 commenti

I gusti di Cotola

Il film è rischiarato soprattutto dalla bella interpretazione attoriale di Noiret. Per il resto assistiamo alla solita storia chabroliana (che però si lascia seguire senza problemi) a base di meschinità e cattiverie, segreti e bugie, apparenze e realtà. L'elemento thriller è, al solito, deboluccio poiché com'è noto, il regista punta ad altro. Non male, ma di certo non tra le opere memorabili di Chabrol.

Belfagor 9/02/14 16:21 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Assunto da un celebre presentatore televisivo per scriverne la biografia, un giovane giornalista scopre segreti inquietanti sulla scomparsa di una giovane donna. Tipico dramma chabroliano, come al solito incentrato non tanto sul mistero (il gioco è pressoché a carte scoperte) quanto sulla critica alla borghesia e ai suoi osceni vizi. Ottima la prova dei due protagonisti, soprattutto quella di un Noiret insolitamente baffuto. La fotografia dai colori luminosi e le inquadrature "invasive" conferiscono al film un gusto hitchcockiano.
MEMORABILE: "Diventare poveri è davvero sgradevole"; Il confronto finale in diretta.

Giùan 11/07/14 23:54 - 4603 commenti

I gusti di Giùan

Comincia magicamente con un'allucinante anticipazione di Uomini e donne over (o con la versione per ottuagenari di M'ama non m'ama se preferite), poi però Chabrol, come talora capita ai Maestri, si balocca con un'opera che non riesce mai a trovare il suo vero volto, mimetizzando la sua ultima natura cinica e profittatrice dietro una levità che per una volta stona, limitandosi a corredare il film senza mai sostanziarlo. Certo resta un palcoscenico per il sobrio istrionismo di Noiret, che a tratti pare l'anima nera del Jerry Langford di Re per una notte.
MEMORABILE: La splendida cinquantenne Bernadette Lafont.

Paulaster 9/12/22 18:02 - 4484 commenti

I gusti di Paulaster

Presentatore tv è sospettato di aver commesso un omicidio. Piccolo giallo casalingo in cui il mistero viene enfatizzato solo in minima parte. L’argomento che sta a cuore a Chabrol è la condanna al potere dei personaggi pubblici che manipolano e vivono del loro potere. Lieve accenno anche alla “truffa” della televisione, per la quale l’audience crede a ciò che vede. Noiret ha gran ritmo e risulta anche spassoso quando è nei panni dell’intrattenitore; anche Renucci tiene bene la parte ed è solo penalizzato dalla storiella d’amore, mentre la morte della sorella resta in secondo piano.
MEMORABILE: La racchetta ritrovata; L’uccello gettato fuori dalla finestra; La Cadillac rosa per aria.

Philippe Noiret HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che la festa cominciSpazio vuotoLocandina Zazie nel metròSpazio vuotoLocandina TopazSpazio vuotoLocandina Non toccare la donna bianca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.