Vincenzo - Serie TV (2021)

Vincenzo (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/21 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 22/10/21 12:04 - 12699 commenti

Sudcoreano di nascita ma cresciuto in Italia, Vincenzo Cassano è un avvocato affiliato alla mafia che dopo la morte del boss suo padre adottivo torna al paese d'origine per regolare una faccenda più complicata del previsto... Serie resa particolare dai numerosi omaggi al nostro paese, visto in modo buffamente stereotipato. Il consueto variare dei toni dal comico al drammatico, accentuato dall'overacting degli attori che circondano l'impassibile protagonista, può spiazzare ma lo spettacolo e il divertimento non mancano, anche se la durata eccessiva comporta una certa ripetitività.
MEMORABILE: Le imprecazioni in italiano; Nel quarto episodio, la rivelazione del vero volto del villain, davvero inaspettato; Le "esecuzioni" nell'epilogo.

Spazio vuotoLocandina Senza scampoSpazio vuotoLocandina Nati ieriSpazio vuotoLocandina Un commissario a RomaSpazio vuotoLocandina Leggerezze - Casa Braciola

• Discussione Daniela • 20/06/22 10:33
    Da pochi giorni è disponibile su Netlix il primo episodio della serie tv sudcorrana Vincenzo nella versione doppiata in italiano - in precedenza era sulla stessa piattaforma in originale con sub - in cui però va persa buona parte del divertimento derivante dalla lingua parlata dal protagonista che, essendo stato adottato da bambino da una famiglia italiana e quindi cresciuto nel nostro paese fino a diventare un abilissimo avvocato, si esprime con irresistibile accento italocoreano.
    Ultima modifica: 20/06/22 10:34 da Daniela
  • Discussione Galbo • 20/06/22 10:43
    Daniela ebbe a dire:
    La durata torrenziale mi rende perplesso ….

• Discussione Daniela • 20/06/22 11:56
    Galbo ebbe a dire:
    La durata torrenziale mi rende perplesso ….
    In effetti una stagione con 20 episodi, oltretutto di durata considerevole, più che una serie è un turn-de-force.
    Io l'ho trovata divertente anche perché apprezzo il tipo di recitazione sopra le righe tipico degli attori subcoreani ma effettivamente qualche episodio in meno nella parte centrale l'avrebbe resa più scorrevole.
    Comunque, vale la pena vederla doppiata? A mio parere no.
    Se vuoi sentire come parla il personaggio di Vincenzo Cassano quando si esprime in italiano nella versione originale sudcoreana, guarda questa clip di tre minuti tratta dal primo episodio reperibile su you tube.