Discussioni su Vincenzo - Serie TV (2021)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/21 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 20/06/22 10:33
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Da pochi giorni è disponibile su Netlix il primo episodio della serie tv sudcorrana Vincenzo nella versione doppiata in italiano - in precedenza era sulla stessa piattaforma in originale con sub - in cui però va persa buona parte del divertimento derivante dalla lingua parlata dal protagonista che, essendo stato adottato da bambino da una famiglia italiana e quindi cresciuto nel nostro paese fino a diventare un abilissimo avvocato, si esprime con irresistibile accento italocoreano.
    Ultima modifica: 20/06/22 10:34 da Daniela
  • Galbo • 20/06/22 10:43
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Da pochi giorni è disponibile su Netlix il primo episodio della serie tv sudcorrana Vincenzo nella versione doppiata in italiano - in precedenza era sulla stessa piattaforma in originale con sub - in cui però va persa buona parte del divertimento derivante dalla lingua parlata dal protagonista che, essendo stato adottato da bambino da una famiglia italiana e quindi cresciuto nel nostro paese fino a diventare un abilissimo avvocato, si esprime con irresistibile accento italocoreano.
    La durata torrenziale mi rende perplesso ….

  • Daniela • 20/06/22 11:56
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    La durata torrenziale mi rende perplesso ….
    In effetti una stagione con 20 episodi, oltretutto di durata considerevole, più che una serie è un turn-de-force.
    Io l'ho trovata divertente anche perché apprezzo il tipo di recitazione sopra le righe tipico degli attori subcoreani ma effettivamente qualche episodio in meno nella parte centrale l'avrebbe resa più scorrevole.
    Comunque, vale la pena vederla doppiata? A mio parere no.
    Se vuoi sentire come parla il personaggio di Vincenzo Cassano quando si esprime in italiano nella versione originale sudcoreana, guarda questa clip di tre minuti tratta dal primo episodio reperibile su you tube.