Vicino a te non ho paura - Film (2013)

Vicino a te non ho paura

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 22/05/13 07:19 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ambientato in una bellissima cittadina del North Carolina (messa in risalto dalla bella fotografia), questo ennesimo film di Hallström prometteva meglio. A parte il prologo misterioso, tutta la vicenda prende poi la via del sentimentale giocando bene le sue carte (la Hough con i capelli corti è graziosissima). Ma è proprio quando il thriller prende il sopravvento che il film non convinc,e con qualche patetismo stucchevole di troppo. Il finale riesce a commuovere, anche se la trovata "fantasy" lascia il tempo che trova...

Deepred89 21/09/15 20:34 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Di quelle visioni non per tutti i gusti, di quelle che per intravedere qualcosa oltre la monopalla bisogna lasciarsi immergere in ritmi e personaggi da puro tv-movie (in questo caso si ibrida il film pomeridiano alla Rosamunde Philcher con il giallo - in zona A letto con il nemico - da prima serata Rai2). Accettata la lunga premessa, il film non è nemmeno sgradevole, nonostante la goffa svolta thriller e una risoluzione del "mistero" al di sotto delle aspettative. A bilanciare le cose l'ottima fotografia e un indovinato colpo di scena finale.

Homesick 22/05/16 08:28 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Calde immagini di provincia americana del Sud per un thriller sentimentale e paratelevisivo in cui le cose non stanno come sembrano - a questo contribuisce la bellezza della protagonista Julianne Hough, che nella prima parte sa apparire a tratti opportunamente ambigua e torbida - e il finale riserva un'insolita svolta fantastica, seppur guastata da melensaggini a livello di Ghost. Per una visione leggera e disimpegnata. **/**!
MEMORABILE: L'incendio; la lettera.

Rambo90 11/01/18 23:17 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Appiattite le sfumature e la psicologia dei personaggi del libro alla base, il film gioca la carta del fumettone sentimentale sempliciotto e banale. Le situazioni scorrono prevedibili e l'angoscia e la tensione che facevano parte della storia di Sparks vengono annullate per far posto a classiche cene romantiche, balli e corse sotto la pioggia. Almeno la regia di Hallstrom è professionale e il film scorre abbastanza liscio, pure se il ritmo non è sempre dei migliori. Corrette le interpretazioni del cast.

Lasse Hallström HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'imbroglio - The hoaxSpazio vuotoLocandina Buon compleanno mr. GrapeSpazio vuotoLocandina Il vento del perdonoSpazio vuotoLocandina Chocolat
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.