Vicino a te non ho paura - Film (2013)

Vicino a te non ho paura

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 22/05/13 07:19 - 1566 commenti

Ambientato in una bellissima cittadina del North Carolina (messa in risalto dalla bella fotografia), questo ennesimo film di Hallström prometteva meglio. A parte il prologo misterioso, tutta la vicenda prende poi la via del sentimentale giocando bene le sue carte (la Hough con i capelli corti è graziosissima). Ma è proprio quando il thriller prende il sopravvento che il film non convinc,e con qualche patetismo stucchevole di troppo. Il finale riesce a commuovere, anche se la trovata "fantasy" lascia il tempo che trova...

Deepred89 21/09/15 20:34 - 3706 commenti

Di quelle visioni non per tutti i gusti, di quelle che per intravedere qualcosa oltre la monopalla bisogna lasciarsi immergere in ritmi e personaggi da puro tv-movie (in questo caso si ibrida il film pomeridiano alla Rosamunde Philcher con il giallo - in zona A letto con il nemico - da prima serata Rai2). Accettata la lunga premessa, il film non è nemmeno sgradevole, nonostante la goffa svolta thriller e una risoluzione del "mistero" al di sotto delle aspettative. A bilanciare le cose l'ottima fotografia e un indovinato colpo di scena finale.

Homesick 22/05/16 08:28 - 5737 commenti

Calde immagini di provincia americana del Sud per un thriller sentimentale e paratelevisivo in cui le cose non stanno come sembrano - a questo contribuisce la bellezza della protagonista Julianne Hough, che nella prima parte sa apparire a tratti opportunamente ambigua e torbida - e il finale riserva un'insolita svolta fantastica, seppur guastata da melensaggini a livello di Ghost. Per una visione leggera e disimpegnata. **/**!
MEMORABILE: L'incendio; la lettera.

Rambo90 11/01/18 23:17 - 7697 commenti

Appiattite le sfumature e la psicologia dei personaggi del libro alla base, il film gioca la carta del fumettone sentimentale sempliciotto e banale. Le situazioni scorrono prevedibili e l'angoscia e la tensione che facevano parte della storia di Sparks vengono annullate per far posto a classiche cene romantiche, balli e corse sotto la pioggia. Almeno la regia di Hallstrom è professionale e il film scorre abbastanza liscio, pure se il ritmo non è sempre dei migliori. Corrette le interpretazioni del cast.

Lasse Hallström HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'imbroglio - The hoaxSpazio vuotoLocandina Buon compleanno mr. GrapeSpazio vuotoLocandina Il vento del perdonoSpazio vuotoLocandina Chocolat