Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Una relazione

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/21 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/10/21 07:58 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Alice e Tommaso decidono di lasciarsi dopo 15 anni di convivenza, ma vorrebbero farlo in modo sereno e restando amici. Commedia drammatica di Stefano Sardo, racconta la dissoluzione di una storia d’amore in modo delicato e verosimile, con dialoghi realistici e una caratterizzazione dei personaggi curata che induce una facile immedesimazione nello spettatore. Ambientazione (volutamente ?) anonima e buona prova degli attori, uno dei quali impegnato anche in discrete performance canore. Ultimo ruolo per Libero De Rienzo.

Paulaster 3/12/21 10:01 - 4876 commenti

I gusti di Paulaster

Una coppia decide di separarsi senza traumi. Il soggetto sembra rivoluzionario nelle intenzioni ma dopo tante chiacchere finisce come sempre: ci si lascia e ognuno va per sé. Evitata la facile commedia anche se a De Rienzo tocca il solito ruolo sarcastico sulle vicende amicali. I momenti più accettabili son quando i quarantenni in questione cercano di evitare i luoghi comuni, dato che per la maggior parte del tempo ragionano come le coppiette trentenni di Muccino. Il piglio autoriale, come gli inutili cartelli coi giorni che passano, stanca tra pause e atmosfere canore.
MEMORABILE: Il non sapere mettere il preservativo; Lo spot.

Muttl19741 8/01/22 22:30 - 180 commenti

I gusti di Muttl19741

La fine di una coppia raccontata senza eccessiva brillantezza o originalità. Emerge un certo autocompiacimento, tipico di chi orbita attorno al mondo dello spettacolo che conta, non privo di una sufficiente onestà intellettuale. Attori protagonisti buoni ma non del tutto adatti al ruolo, supportati da generosi attori di contorno. Buona la colonna sonora degli autori.
MEMORABILE: Il soggetto dello spot bulgaro.

Fabbiu 1/01/23 13:29 - 2195 commenti

I gusti di Fabbiu

il film racconta della fine di un rapporto. Si apprezza, per una volta, il fatto che i protagonisti non siano i soliti teenager ma abbiano quarant'anni suonati. Nelle vicende che si instaurano, qualche reazione, dialogo e vicenda risultano credibili, ben pensate e realizzate; in generale il senso di alienazione sul quale si sofferma il film è tangibile, onesto. Complessivamente è ben interpretato dagli attori, tutti validi. Purtroppo nel mezzo ci sono tante sciatterie. Come il protagonista, che ha una band che si professa rocker ma in realtà è decisamente smielata.

Libero De Rienzo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutti al mareSpazio vuotoLocandina AsiniSpazio vuotoLocandina Santa MaradonaSpazio vuotoLocandina Sangue - La morte non esiste
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.