Ultimi fuochi d'estate - Film (1992)

Ultimi fuochi d'estate
Locandina Ultimi fuochi d'estate - Film (1992)
Media utenti
Anno: 1992
Genere: sentimentale (colore)

Cast completo di Ultimi fuochi d'estate

Note: Aka "Gli Ultimi fuochi d'estate".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Tutti i commenti e le recensioni di Ultimi fuochi d'estate

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/20 DAL BENEMERITO MARKUS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 17/11/20 11:29 - 3767 commenti

I gusti di Markus

Giovane reporter romano viene mandato a Rimini dal suo caporedattore per svolgere un'inchiesta sul mondo delle discoteche e dei locali notturni. Il giornalista ci porterà anche la sua fidanzata, ma sul posto... Il film di Mario Gariazzo è una mesta storia sentimentale creata ad hoc per una serie di corna e ripensamenti in terra romagnola (la classica Rimini semi-invernale di mille soft erotici del periodo). Tra una scena in discoteca e l'altra (musiche a dir poco improbabili) si consuma una liaison amorosa che non suscita alcun interesse.

Herrkinski 2/05/21 15:35 - 8738 commenti

I gusti di Herrkinski

Non dissimile nello stile da altri softcore di Gariazzo come Intrigo d'amore e Sapore di donna, a partire dalla classica location di una Rimini fuori stagione in cui tra hotel desolanti e discoteche dove spopolano musiche a dir poco improbabili si consuma l'epopea amorosa di un giornalista marpione. Look, OST e stile generale più fine 80s che inizio 90s, dialoghi esilaranti tra termini desueti e banalità varie per un mix tra sentimentale ed erotico tardo-paninaro all'insegna del low-budget, meritevole per la costante componente trash che regala alcuni genuini momenti di risate.
MEMORABILE: "Ma va a dormire, stronza!"; "Hey, mezza calzetta"; Le musiche discotecare improbabili; Le rappresaglie dei bulli in moto.

B. Legnani 23/12/21 21:09 - 5664 commenti

I gusti di B. Legnani

Sentimentale-erotico, ambientato in una ventosa Rimini a fine stagione. Nulla di originale né di interessante. Dinamiche pronosticabili, anche perché la trama sta su mezzo foglio di carta. Di certo non aiutano le mediocrissime recitazioni, i dialoghi o banali o risaputi, e via dicendo. Per di più nessun personaggio riesce a diventare né veramente simpatico né autenticamente antipatico, il che abbatte totalmente l'interesse. Si vede solo un po' di mestiere registico. Quale pubblico poteva trovare, all'epoca, questo film? In fin dei conti, solo per i giustificati fans di Sonia Topazio.

Mario Gariazzo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La mano spietata della leggeSpazio vuotoLocandina Play motelSpazio vuotoLocandina Schiave bianche - Violenza in AmazzoniaSpazio vuotoLocandina Occhi dalle stelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.