Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/12 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 27/03/12 13:01 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Con gli stessi autori un Brass, un Di Leo o qualsiasi regista minore nostrano avrebbe fatto un capolavoro a cinque palle. Qui anche il più tonto capirebbe che molte scene di moto sono state girate in studio con un ventilatore... espressioni e trasporto emotivo sono pari a quelli degli autistici che escono alle cinque del mattino dall'ultimo locale dopo essersi fatti di tutto. I contenuti ci sono, l'amore libero è discusso, ma questo sì che è un film rovinato, anche perché la psichedelia è utilizzata in modo pietoso.

Lucius 3/06/12 12:43 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Una moderna Eva Kant lascia il marito per raggiungere l'amante a cavallo della propria motocicletta; fin qui nulla di strano, se non fosse che la pellicola oltre ad essere basata su una sceneggiatura insipida, è anche musicata da una soundtrack a metà tra il western e la fantascienza, che contribuisce, con le sue sonorità in aggiunta agli inserti psichedelici, a trasformarla in una favola fantasy da quattro soldi; neppure la coppia di attori (al top della propria bellezza) riesce, con dialoghi del genere, a risollevarne le sorti. Pseudo erotico beat.

Ronax 9/11/14 01:49 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Partendo da un'esilissima traccia offerta da uno dei numi tutelari della letteratura erotica transalpina, Cardiff ha confezionato un filmetto esangue e soporifero, tanto noioso e ripetitivo quanto risibile nelle sue pretese trasgressive e nei suoi gratuiti e immotivati siparietti psichedelici. Delon fa, come al solito, il bel tenebroso, mentre la Faithfull perseguita lo spettatore con i suoi allucinati primi piani mentre è alla guida della moto, di gran lunga più espressiva dei due divi. Musica totalmente fuori registro, bella la fotografia.
MEMORABILE: L'espressione ebete del marito della Faithfull.

Alain Delon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Frank Costello faccia d'angeloSpazio vuotoLocandina Tre passi nel delirioSpazio vuotoLocandina La piscinaSpazio vuotoLocandina I senza nome
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 3/06/12 12:46
    Scrivano - 9051 interventi
    Marianne Faithfull è stata in gioventù una groupie dei Rolling Stones.