Il villino incantato - Film (1945)

Il villino incantato
Locandina Il villino incantato - Film (1945)
Media utenti
Titolo originale: The enchanted cottage
Anno: 1945
Genere: sentimentale (bianco e nero)

Cast completo di Il villino incantato

Note: Soggetto dall'omonimo dramma teatrale di Arthur Wing Pinero rappresentato per la prima volta nel 1923.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il villino incantato

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/12 DAL BENEMERITO IL GOBBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 13/03/12 14:22 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

In una casa che la leggenda vuole propizia alle lune di miele il fatale incontro fra un uomo sfigurato e una donna brutta ... Romanticissimo, singolare melò con venature fantastiche realizzato da Cromwell per la RKO (che mette in campo i fuoriclasse del reparto scenografico, da Tezlaff a D'Agostino). Per il tema della forza morale dell'amore che trasfigura e trascende l'esteriorità il film era molto amato dal surrealista Ado Kyrou, che lo elogia nel suo fondamentale Amour fou et erotisme au cinema.

Daniela 3/02/20 17:52 - 13295 commenti

I gusti di Daniela

Da oltre 20 anni, un cottage non ospita più coppie in luna di miele come da tradizione secolare. Quando sembra sul punto di tornare alla sua destinazione, il promesso sposo viene chiamato sotto le armi... Storia romantica penalizzata dalla mancanza di coraggio: è certo vero che l'amore rende più belli agli occhi dell'amato ma per rendere credibile la vicenda Young doveva risultare più sfigurato e McGuire resa davvero brutta, mentre così sono persone normali con qualche imperfezione e non si comprende come la loro vista possa suscitare orrore o disgusto. Film amabile ma pavido.

Herbert Marshall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Omicidio!Spazio vuotoLocandina Il prigioniero di AmsterdamSpazio vuotoLocandina L'esperimento del dr. KSpazio vuotoLocandina Merletto di mezzanotte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 3/02/20 18:05
    Gran Burattinaio - 5946 interventi
    Soggetto dall'omonimo dramma teatrale di Arthur Wing Pinero rappresentato per la prima volta nel 1923.

    Prima del film diretto da John Cromwell, il dramma era stato già adattato per lo schermo nel 1924 in un film dallo stesso titolo per la regia di John S. Robertson.
    Un terzo adattamento è stato girato nel 2016:
    The Enchanted Cottage, regia di Andrew Fisher ed altri.