Tutto o niente: la storia mai raccontata di 007

Titolo originale: Everything or Nothing: The Untold Story of 007
Anno: 2012
Genere: documentario (colore)
Note: Aka "007: la storia mai raccontata".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/12 DAL BENEMERITO PIERO68

Piero68 10/10/12 09:33 - 2881 commenti

Nel 50° anniversario dall'uscita del primo film di Bond, un documentario molto interessante sulla realizzazione di tutta la saga (la più longeva nella storia del cinema mondiale). Dagli sforzi produttivi ai sogni di Fleming, dalle lotte per la scelta dei protagonisti a quelle per la cessione e l'acquisto dei diritti. Tra interviste e materiale di archivio un documentario non solo per gli appasionati ma anche per chi vuole capire come funziona l'affascinante mondo del cinema con tutti i suoi rovesci della medaglia.

124c 17/12/12 13:01 - 2834 commenti

Documentario sui 50 anni di James Bond visti dai produttori, la famiglia Broccoli, che acquistarono i romanzi da Ian Fleming in persona per portarli al cinema. Non mancano le interviste ai Bond successivi a Connery, né le curiosità, ma si parla poco di Bond girls (almeno una battuta detta da Urlsula Andress, anche d'epoca, sarebbe stata più gradita degli interventi di Famke Janssen e Rosamunde Pyke), e si parla ancor meno di Goldfinger, il film bondiano che preferisco. Troppo spazio agli screzi fra Connery e Broccoli, ma prodotto potabile.

Caesars 17/12/13 09:06 - 3392 commenti

Interessante documentario dedicato al mito di James Bond sia dal punto di vista letterario che, soprattutto, cinematografico. Non mancano gli interventi dei vari attori che hanno impersonato il celebre agente con licenza di uccidere e numerosi sono gli aneddoti raccontati da personaggi legati a Ian Fleming o ai produttori originari. Molto utile per approfondire la propria conoscenza sia del mondo bondiano sia di quello cinematografico. ***

Galbo 1/06/22 17:54 - 11905 commenti

Documentario che ripercorre a grandi linee la storia dell'agente segreto più famoso del mondo, a partire dalla "creazione" letteraria di Ian Fleming. Ovviamente la brevità del documento non consente di approfondire una storia che avrebbe meritato più spazio ma sono tutto sommato approfondite (ed è forse l'aspetto più inedito e interessante) le personalità dei due storici produttori della saga cinematografica, Albert Broccoli, la cui figlia è ancora al timone della realizzazione dei film, e Harry Saltzman.

Ian Fleming HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Buiomega71 • 31/10/20 14:19
    Per me rimarrà in eterno lo Zed di Zardoz
    Ultima modifica: 31/10/20 14:39 da Buiomega71
  • Discussione Anthonyvm • 31/10/20 14:21
    Controllo di gestione - 670 interventi
    Tristissima notizia. Un grande R.I.P.
  • Discussione Von Leppe • 31/10/20 14:40
    Grande attore.
  • Discussione Graf • 31/10/20 21:26
    Mi piace molto il titolo della Stampa:" Sean Connery, l'uomo che volle farsi Bond"...

• Discussione 124c • 31/10/20 23:28
    Una prece per un grande interprete non solo della serie Bond. Non gli perdono il suo no a "AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA'", in un'epoca in cui i fan volevano solo lui come James Bond e non George Lazenby!
  • Discussione Galbo • 1/11/20 07:40
    un grandissimo e carismatico attore, grave perdita per il mondo del cinema
  • Discussione Pessoa • 1/11/20 07:49
    Formatore stagisti - 371 interventi
    Uno dei miei preferiti: un grande attore e un grande uomo. RIP
  • Discussione Caesars • 1/11/20 09:16
    Addio Sean. R.I.P.
  • Discussione Fauno • 1/11/20 13:09
    Fra gli 007 in cui la sua figura carismatica è più prorompente ricordo Thunderball e Si vive solo due volte, mentre al di fuori sono splendide le sue prestazioni in Zardoz e Caccia a ottobre rosso. Comunque indimenticabile! RIP e alla prossima vita!

• Discussione Il Dandi • 6/11/20 17:59
    Formatore stagisti - 1492 interventi
    Graf ebbe a dire:

Io come titolo avrei scelto "Bond Age", ma forse sarebbe stato giudicato troppo audace.

Scherzi a parte, ma sempre a proposito di politically correct, la scomparsa di Connery giunge quasi in contemporanea con la notizia ufficiale del primo 007 donna che prenderà il posto di James Bond nel prossimo sequel:

Ultima modifica: 6/11/20 17:59 da Il Dandi