Topolino costruttore

Titolo originale: Building a building
Anno: 1933
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 28/10/07 12:30 - 4768 commenti

E riecco la coppia Topolino-Minni insidiata da Gambadilegno, che rapirà quest'ultima all'interno di un palazzo in costruzione: Topolino manovra la scavatrice e Minni lavora in sala mensa. L'animazione è ancora abbastanza essenziale, ma l'inseguimento finale vale molto.

Pigro 17/10/09 08:11 - 8081 commenti

Topolino operaio nel cantiere di un grattacielo riceve la visita della vivandiera Minnie, ma il capocantiere Gambadilegno li vuole ostacolare. Il grande impulso della crescita urbana è interpretato in un cartone grazioso e divertente, che cala le dure condizioni lavorative in un contesto scanzonato e irresistibile, grazie ai personaggi, ma soprattutto al ritmo e alla fantasia delle invenzioni suggerite dall'ambiente.

Rambo90 11/09/12 14:26 - 6514 commenti

Topolino lavora per l'impresa di costruzioni di Gambadilegno, che non esita a insidiare Minni non appena arriva a fare visita al suo fidanzato. Il classico scontro perde vivacità in un contesto urbano, ma comunque il ritmo è vivace, l'animazione buona e ci sono alcune gag spassose.

Galbo 14/07/18 07:30 - 11517 commenti

Topolino, operaio in un cantiere, riceve la visita della "vivandiera" Minnie (che arriva su un carretto trainato da Pluto), che viene insidiata da Gambadilegno. Divertente cortometraggio che propone un terzetto "storico" che interagisce in una location tipicamente urbana, la cui operosità è ben descritta nelle sequenze iniziali. Buona la tecnica di animazione, in particolare nella parte finale dell'inseguimento. Riuscito.

Noodles 20/01/20 19:53 - 991 commenti

I gusti di Noodles

Topolino lavora in un cantiere e, quando arriva Minni per portargli il pranzo, il solito Gambadilegno cercherà di portargliela via. La trama è abbastanza classica, anche se stavolta siamo in un contesto cittadino e non più nelle consuete aie di campagna. Il cartone è molto veloce, ha un ottimo ritmo e soddisfa pure a livello di animazione, pur non essendo ancora al top. Non un capolavoro ma molto divertente, nel finale ma anche quando all'inizio ci viene mostrato il cantiere.